BIANCA E CHIARA D’AMBROSIO star delle soap

Bianca e Chiara D’Ambrosio, le gemelle star della tv americana, non nascondono la loro passione per le soap, a partire da The Young and The Restless, che le ha viste protagoniste su CBS nel 2008.

Bianca: Adoro le soap opera! Mia madre, mia sorella e io guardiamo ancora insieme Young and the Restless – Febbre d’amore, ogni settimana. Adoriamo il dramma e l’incredibile etica del lavoro di tutti gli attori. Adoriamo tutti i personaggi e le trame!

Chiara: Adoro il dramma e il mistero di The Young and Restless e mi piace conoscere il destino di Summer che io e mia sorella abbiamo interpretato da bambine.

Un’abitudine che scandisce le loro giornate, anche per via dei rapporti d’amicizia che ancora coltivano con alcuni protagonisti di Febbre D’Amore, il titolo con cui la soap opera a stelle e strisce è stata trasmessa da Rete 4 per tanti anni.

Bianca: Ancora oggi parliamo con la nostra mamma TV, Michelle Stafford. Adoriamo vederla di nuovo nella soap!

Chiara: Durante gli eventi incontriamo spesso anche Kate Linder, Christian LeBlanc e Hunter King.

Di recente, le due sorelle sono state inoltre protagoniste della serie The Bay, premiata agli ultimi Daytime Emmy Awards, e yA. Occasioni lavorative che hanno dato loro la possibilità di coltivare anche delle nuove amicizie, soprattutto grazie al costante utilizzo dei social.

Bianca: Siamo costantemente in contatto con tutto il cast di yA, ma io sono maggiormente in contatto con mia sorella (Regan Sanders, yA) e Dante Aleksander (Xander Castro, yA), dal momento che siamo coetanei.

Chiara: Restiamo in contatto attraverso i social media con tutti. Abbiamo finito di girare a dicembre e ci mancano molto.

Sia Chiara, sia Bianca non nascondo infatti di stare imparando tanto da queste esperienze.

Bianca: È stato un onore e un privilegio lavorare con attori dei soap a dir poco straordinari. Mi hanno insegnato lezioni importanti ed erano molto cordiali sul set. Non vedo l’ora che tutti vedano le nostre scene.

Chiara: Ho imparato molto lavorando con Kristos Andrews di The Bay. Era uno dei registi sul set e mi ha sempre dato consigli su come interpretare il mio personaggio, Regan Sanders.

Piuttosto concentrate sul loro lavoro, le sorelle D’Ambrosio, sognano di avere altre esperienze da adulte nel mondo delle soap. Non disegnano infatti di prendere parte a tutte quelle in corso in America, come The Bold and The Beautiful, General Hospital, Days of our lives o, perché no, ancora The Young and The Restless.

Bianca: Mi piacerebbe lavorare in tutte! Tuttavia, se dovessi sceglierne uno sarebbe Young and the Restless perché ho già lavorato con il cast e la troupe e mi piacerebbe avere l’opportunità di lavorare di nuovo con loro.

Chiara: È un’ottima domanda. Onestamente, sarò grato per qualsiasi opportunità che dovesse arrivare in una di queste soap. 

Fortunatamente, nonostante il tanto lavoro, Chiara e Bianca riescono a dare uno sguardo anche alle telenovele destinate al prime time e ai medical drama.

Bianca: Di recente ho iniziato a guardare Grey’s Anatomy con mia sorella. Mi piacerebbe avere la possibilità di lavorare in una serie così fantastica.

Chiara: Ci sono così tante serie fantastiche in tv, in questo momento.

I loro gusti, in tema di serie tv, sono però in parte diversi.

Bianca: Ho appena iniziato a guardare la serie spagnola chiamata Elite su Netflix: la trama è incredibile!

Chiara: Ci sono così tante serie fantastiche in tv, in questo momento.  Amo Little Fires Everywhere su Hulu, mi piacerebbe tanto recitare in questa serie. Un’altra serie che seguiamo è The Morning Show su Apple TV.  La serie è fantastica e amiamo le protagoniste, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston. Ci danno ispirazione come attori e produttori.