Coronavirus, E. Russo (Fi): “De Luca coinvolga opposizioni”

“In un momento così delicato appare scontata l’esigenza di fare fronte unico, De Luca segua l’esempio del premier Conte e metta le opposizioni intorno al tavolo. L’uomo solo al comando in questi casi non soltanto non aiuta ma è dannoso”. Lo dichiara il consigliere di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Ermanno Russo.
“Il coronavirus è un’emergenza nazionale ma con approcci diversi da regione a regione sulla base di picchi e casi accertati. Abbiamo chiesto una seduta di Consiglio regionale monotematica proprio per confrontarci e comprendere cosa poter dire sui territori, la funzione del consigliere regionale è anche questa, quella di rapportarsi con i cittadini ed essere nella condizione di poter dare indicazioni certe ai campani”, rincara Russo.
“Siamo dinanzi ad un problema di salute pubblica che però sta diventando sempre più un problema anche di ordine pubblico. È fondamentale confrontarsi nelle sedi istituzionalmente preposte per far sì che la risposta in termini di prevenzione e contrasto al virus sia univoca e corale”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.