GREGORIO REGA al successo con i super 4

Oltre ad essere il vincitore della prima edizione di All Together Now, Gregorio Rega fa parte dei Super Four insieme a Francesco Boccia, Aurelio Fierro e Sabba. I quattro stanno attualmente spopolando a X Factor Romania, dove per adesso si sono qualificati alla fase dei bootcamp. Un’idea, quella di unirsi, nata grazie al loro profondo legame d’amicizia.

“Volevamo uscire dalla nostra zona confort, che sia essa Napoli o l’Italia intera. Abbiamo scelto la Romania come inizio della fase per portare in giro le nostre canzoni, visto che in questo periodo l’arte sta avendo sempre più importanza nel mondo est europeo. Alle audition di X Factor Romania abbiamo portato Un’emozione da poco, che era già una nostra hit, che abbiamo riadattato in maniera rock a quattro voci. Caruso, il secondo pezzo che abbiamo portato, è stata invece scritta da un artista nazionale e forte come Lucio Dalla. E’ stata una scelta di cuore, a differenza della precedente, che ci rappresenta stilisticamente”.

Gregorio ha cominciato ad appassionarsi alla musica quando aveva circa vent’anni, ma da quel momento ha capito quanto fosse il suo porto sicuro e non ha più fatto altro. Il pubblico da casa, tra l’altro, lo conosce per essere stato il vincitore della prima edizione di All Together Now, lo show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker.

“Ho un bel ricordo di All Togher Now, anche perché partecipare a una manifestazione e vincerla è sempre importante ed emozionante. Il primo vincitore viene ricordato sempre con piacere. Dopo aver vinto l’edizione d’esordio, sono stato ospite nella seconda ed ho duettato con la vincitrice Sonia Mosca che, per un caso del destino, è un’altra partecipante di X Factor Romania”.

Rega, che ha un indole prevalentemente soul che lo accompagna da quando ha cominciato a fare musica, ha tanti progetti futuri che bollono in pento.

“Oltre alle canzoni originali con i Super Four, sto portando avanti da un anno un mio progetto in lingua napoletana. Il nome che ho scelto per andare a X Factor Romania insieme a Francesco, Sabba e Aurelio nasce dal gruppo Super Quattro formato da Jimmy Fontana, Nico Fidenco, Riccardo Del Turco e Gianni Meccia. L’idea è partita da Aurelio Fierro, ci è piaciuta e abbiamo internazionalizzato il nome in Super Four. Nel talent, il nostro giudice è Florin Ristei. E’ un musicista fantastico, una persona disponibile che sta sempre con gli artisti che segue. Ci dà sempre i giusti consigli e rispetta molto il nostro percorso artistico”.

Con i Super Four, Gregorio sta per lanciare il singolo Amami, scritto da Boccia e prodotto da Massimo D’Ambra. Il ragazzo spera ovviamente che la hit abbia un successo internazionale.

“Con i Super Four, non vogliamo puntare non soltanto al mercato romeno, ma anche a quello italiano, dove la musica ha preso un’altra strada. Anche se, a sentire la radio, un ritorno al passato, come quello che magari offriamo noi con il nostro progetto, c’è sempre”.