Il 13 aprile presentazione del nuovo CD di Emiliana Cantone: conferenza stampa e firmacopie

Nella splendida cornice del Caffè Gambrinus è stato presentato “NON È SEMPRE COLPA DELLE DONNE” in vendita dal 13 aprile. E’ il nuovo album di Emiliana Cantone, che contiene il fortunato singolo QUANTO ME FATTO CHIAGNERE il cui video ha abbondantemente superato il milione di visualizzazioni in poco tempo.

La conferenza stampa di presentazione è stata coordinata dall’ufficio stampa di Emiliana, la Sante Massmedia del giornalista Sante Cossentino. Presenti il videomaker Davide Guida della DGPhotoArt, Giuseppe Cossentino, Nunzio Bellino, Francesco Russo, Chiara Arciprete, la cantante Caterina Salerno, Pasquale Romano, Salvatore Daniele (fratello di Pino) e tanti altri.

Il nuovo intenso lavoro di Emiliana contiene dodici tracce con gli arrangiamenti del M° Francesco di Tullio. Da cantautrice, Emiliana ha scritto quasi tutti i testi insieme agli autori Vincenzo D’Agostino, Tony Colombo, Luca Barbato, Alessio, Aprile-Palumbo, Golino, Turco – Riera, Donati, Luca Sala, Remo Elia. All’interno dell’album c’è anche un pezzo in italiano UN’ALTRA VOLTA VOGLIO TE, scritto da Luca Sala e Remo Elia, autori celebri della musica italiana e vincitori di Sanremo con la canzone NON È L’INFERNO di Emma Marrone e vari dischi d’oro.

Emiliana ha fatto un grande lavoro di gruppo. Hanno suonato alla batteria Alfredo Golino, al basso Roberto d’Aquino, alle chitarre classiche Claudio Romano, alle chitarre acustiche ed elettriche Maurizio Fiordiliso, al piano e le tastiere, Francesco di Tullio, anche responsabile del mixaggio, degli arrangiamenti e del mastering.

Anche questo album è prodotto dalla Zeus records che in questo modo continua la preziosa collaborazione con Emiliana.

Emiliana, popolare e amata da numerosi fan, già dal 13 aprile è impegnata con il suo primo firmacopie da GIANCAR a piazza Garibaldi, a partire dalle ore 16:00. Giancar è un negozio storico di musica, e al suo ingresso incontrerà i fan, firmerà copie e rilascerà autografi.

Reduce da un grande singolo di successo, Quanto me Fatto Chiagnere, il cui video ha raggiunto un milione di visualizzazioni nel giro di un mese, Emiliana vive un momento d’oro del suo percorso professionale e sta preparando un lungo live tour.

Dal 17 aprile ogni martedì sarà in onda su ITALIA MIA (Digitale Terrestre CH. 274), dalle 23:00 alle 00:30.

Ecco gli altri appuntamenti che vedranno protagonista Emiliana Cantone, per la promozione del nuovo album.

21 APRILE live e firmacopie AUCHAN GIUGLIANO
22 APRILE live e firmacopie AUCHAN MUGNANO
28 APRILE concerto PALAPARTENOPE con Tony Colombo, Luciano Caldore, Rico Femiano.
29 APRILE live e firmacopie MEDÌ TEVEROLA.