IN UN LIBRO, UN’IMPRESA CHE ERA NEL DESTINO LA VICENDA UMANA E PROFESSIONALE DI ARCANGELO PURGATO

Presentato a Roma il 18 settembre presso il Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare, il volume “Arcangelo Purgato, l’impresa nel destino”, scritto dal giornalista Alberto M. Castagna ed edito da C&C Communications.

La presentazione è avvenuta nell’ambito della 60° Convocazione dell’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, presenti numerosi membri dell’organizzazione che raccoglie illustri esponenti del mondo professionale, imprenditoriale, economico e culturale italiano.

Presentando il libro, l’autore ha evidenziato come Arcangelo Purgato, da ingegnere esperto in calcoli strutturali, abbia operato da libero professionista per diversi anni prima di decidere di fondare un impresa di costruzioni tutta sua, la Pro.Lav., che oggi opera con successo nel settore dei lavori pubblici e che annovera già la realizzazione di opere importanti e complesse nel Centro e Nord Italia.

Nel suo intervento, l’imprenditore ha ripercorso brevemente la sua carriera, più ampiamente descritta nel volume insieme alla sua vicenda umana che lo ha visto nascere e crescere in una realtà difficile, quella della provincia di Caserta negli anni ’80, dalla quale ha saputo difendersi ed affrancarsi con coraggio e rispetto dei valori ai quali era stato educato dalla sua famiglia.

L’evento dell’AEREC di cui Arcangelo è stato uno dei protagonisti, si è concluso con una Serata di Gala nei giardino di Palazzo Brancaccio durante il quale sono stati assegnati Premi alla Carriera al conduttore Paolo Bonolis, al musicista Gigi D’Alessio, al Direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano e agli attori Ugo Pagliai e Paola Gassman.