#IoRestoACasa, il format di Magda Mancuso ai tempi del Coronavirus con una particolare attenzione ai non udenti

Magda Mancuso, la bella e popolare conduttrice di programmi televisivi e eventi pubblici, titolare del marchio Magda Events, ritorna anche in questo periodo di emergenza con un nuovo e originale format. Dopo una trasmissione di successo su TLA, che ha dovuto interrompersi a seguito del decreto sul Coronavirus, la conduttrice napoletana ha voluto realizzare un frizzante format per il suo pubblico online, direttamente dal proprio salotto. Ed è già un successo. “Non si parla solo di Coronavirus, come nei tradizionali programmi che in questi giorni vanno in onda sulle televisioni nazionali”, dichiara Magda, “ma si parla di tutto ciò che sta avvenendo ai tempi del Coronavirus. Consento a tanti ospiti, in collegamento telefonico o video dalle proprie abitazioni, di esprimere le loro emozioni. Tanti amici, nel campo della politica, del giornalismo, della musica, dello spettacolo e del cinema che altrimenti non potrebbero far sentire la loro voce, davanti al pubblico dei social che potrà fare le proprie domande e osservazioni in diretta”

Quindi #IoRestoACasa non è il classico ambiente in cui si parla dell’emergenza, ma si introducono tanti argomenti con gli ospiti che in questo momento, in modo positivo e ottimistico, stanno vivendo la loro vita in casa ma continuano a programmare la loro stagione artistica a termine emergenza, “che mi auguro avvenga prestissimo, specie se tutti noi rispettiamo le regole e svolgiamo il ruolo di bravi cittadini” conclude Magda.

Il format è mandato in streaming tramite il profilo Facebook di Magda Mancuso. Una particolare caratteristica della trasmissione è l’introduzione durante la rubrica della lingua dei segni, per arrivare anche alle persone non udenti nel loro isolamento forzato di questi giorni. A tal proposito l’idea è nata da un accordo con Antonella Russo, da tempo dedita alle persone disagiate, e si è avvalsi della collaborazione della Associazione di Volontari Sordi Campani Onlus con i loro referenti Vincenzo Mosca e Roberto Cesarano.

Le puntate già registrate sono sempre visibili, per chi le abbia perse, in attesa del terzo appuntamento che sarà disponibile nei prossimi giorni.