Salvatore Martusciello, agente vip in ascesa

Grazie alla sua Agenzia UNIQUE Management e Communication, Salvatore Martusciello è uno dei volti noti più apprezzati del mondo dello spettacolo. Da diverso tempo, l’uomo cura infatti l’immagine e la comunicazione di personaggi pubblici, della moda e dello show. Senza scordarsi anche di chi lavora dietro le quinte, come i registi, i tecnici, produttori e manager. Un lavoro svolto ogni giorno con professionalità, di cui conosce tutti i segreti.

Guardo molto i risultati finali della mia azienda. Amo tantissimo il lavoro, motivo per cui tengo molto a rendere pubblico quello che faccio professionalmente. Mi sento più un imprenditore dello spettacolo, piuttosto che un manager, soprattutto perché, per mia scelta, non sono legato a nessun personaggio pubblico in particolare. Altrimenti sarei vincolato a gestire anche la vita privata della persona. Mi ritengo un manager dell’artista solo nel momento che lavoriamo insieme”.

Nato e cresciuto a Napoli, Martusciello vive dal 2010 nel Canton Ticino in Svizzera, luogo che considera opportuno per condurre una buona vita. La UNIQUE Management & Communication è stata infatti creata in territorio elvetico.

“Quando ho cominciato a frequentare assiduamente Milano, mi sono appassionato all’idea di realizzare un’azienda specializzata in immagine e comunicazione, in grado di curare noti nomi della tv e dello spettacolo italiani gestendo anche il marketing per brand importanti. Ho realizzato il mio sogno, che è molto difficile da mantenere. Se sono riuscito a realizzarlo è perché mi sono avvalso delle capacità di persone che hanno creduto in me e sposato il mio progetto. Li ringrazio per questo. Sembra inutile e futile ribadirlo, ma la nave, senza l’equipaggio giusto, non avrebbe mai navigato”.

Salvatore pensa in continuazione a quale sarà il futuro della sua agenzia, avendo chiaro il suo prossimo obiettivo: creare posti di lavoro in un’azienda dinamica composta da un team giovane. L’uomo vorrebbe inoltre continuare ad organizzare eventi di lusso e collaborare sempre con numerosi brand e personaggi del jet set.

“In cantiere abbiamo senza dubbio la creazione di un brand che si accosti al settore del fashion. Se dovessi dare un consiglio ai giovani, visto che ho raggiunto buoni livelli professionali con tanto sudore e con duro lavoro, direi loro che ogni obiettivo si ottiene con tanta costanza. Quando lo raggiungi te ne devi porre sempre un altro. In questa maniera si diventa concretamente degli imprenditori. Amo lavorare con la gente dello spettacolo: mi gratifica molto sapere che, oltre a darmi fiducia, si sentono protetti da me. Non è un lavoro facile il mio. E’ un mestiere che ha bisogno di tanta testa, efficienza ed energia.”