“26” è il nuovo singolo di Sergio Andrei, dedicato all’amore per il calcio e alla Fiorentina

“26” è il nuovo singolo di Sergio Andrei, una ballad romantica dedicata alla Fiorentina, piccola pausa prima della pubblicazione di “Hibakusha – Parte 2: La rivalsa”, secondo capitolo del nuovo disco.

 

Cantautore e attore romano con origini milanesi, Sergio Andrei ha alle spalle una ricca esperienza live nei club e un disco di debutto. Nel 2023 ha iniziato la sua collaborazione con l’etichetta Leave Music, rilasciando “Bastardamore”, canzone scelta come colonna sonora del video promo della rassegna “Il cinema in piazza” del Cinema America di Roma, e “Rockstar”, che gli ha permesso di vincere Area Sanremo. “Hibakusha” è il suo secondo album in studio: la prima parte, blu e dedicata all’angoscia, è stata pubblicata il 19 aprile 2024; la seconda parte, rossa e incentrata sulla rivalsa, uscirà in autunno.

“26” è il nuovo singolo, che non sarà incluso nell’album perché si colloca tra le due parti: dove l’angoscia dei brani precedenti lascia spazio – prima di diventare riscatto – alla rinascita e alla forza di rialzarsi, esattamente come fanno la Fiorentina e i suoi tifosi.
Link: https://spoti.fi/3RTjB5P

 

Un brano che paragona le sconfitte nella vita a quelle nel calcio: una passione intensa e incondizionata, vista attraverso gli occhi di un appassionato devoto. Il testo tocca vari aspetti della vita del tifoso, come l’importanza delle partite, i legami e le emozioni condivise con gli amici, l’orgoglio, l’appartenenza e i sacrifici fatti in nome della passione.

 

Sergio Andrei racconta l’amore ereditato dal padre, che lo accompagna dall’infanzia, con parole dirette e autentiche. La canzone, ricca di riferimenti alla città di Firenze, esprime le emozioni di ogni tifoso, riuscendo a coinvolgere anche chi non segue il calcio.

 

Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

CREDITI “26”
Autori: Sergio Andrei
Compositori: Sergio Andrei
Producer: Rubber Soul
Mix & Master: Andrea Fiorini

Grafica Cover: Giovanni Locastro
Label: Leave Music
Distribuzione: ADA Music Italy
© & ℗: Leave S.r.l.

SERGIO ANDREI | BIOGRAFIA        
Milano, classe ’97, si trasferisce a Roma a pochissimi mesi. Sin da piccolo si appassiona alla scrittura e, in particolar modo, alla canzone d’autore e alla sceneggiatura. Queste si traducono nella ricerca della sintesi, attraverso lo sfogo cantato, nella cura e nella pazienza che permettono la realizzazione di una composizione di insieme.

Nel 2018 esordisce con il mixtape “Atelier”, una raccolta di canzoni scritte su basi strumentali di producer stranieri come Gramatik e Boogie Belgique.

Il 2022 è l’anno di “Pulp” (Believe Music), il primo album che contiene pezzi cantautorali con contaminazioni indie, e di “discopunk” (Leave Music / Believe Music), un 45 giri digitale, 2 facce della stessa medaglia, con forti richiami dance e sonorità punk rock.

Nel 2023 inizia la sua collaborazione con Leave Music: esce “Bastardamore” (Leave Music / ADA Music Italy), una ballad classica dalle sonorità anni ’90 scelta come colonna sonora del video promo della rassegna estiva “Il cinema in piazza” organizzata dal Cinema America di Roma, e “Rockstar”, il singolo inteso e autobiografico che gli permette di vincere Area Sanremo.

Il brano fa parte di “Hibakusha – Parte 1: Angoscia”, la prima parte del nuovo LP pubblicata il 19 aprile e anticipata dai brani “Bartender” e “adhd”. Il 5 luglio esce il singolo“26”, piccola pausa prima della pubblicazione di “Hibakusha – Parte 2: La rivalsa”.

 

Instagram: https://www.instagram.com/sergioandreivia/
Facebook: https://www.facebook.com/sergioandreivia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.