Al Teatro Augusteo di Napoli, Nancy Brilli in scena dal 18 al 27 novembre

BISBETICA 32x68 AAl Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 18 fino a domenica 27 novembre, Nancy Brilli sarà in scena con “Bisbetica. La bisbetica domata di William Shakespeare messa alla prova”.

L’ineguagliato capolavoro sarà messo in scena con una rappresentazione travolgente e dal forte impatto visivo, colorata da elementi popolari ed echi della commedia dell’arte che ne fanno un evento da non perdere.

Attraverso il gioco metateatrale, la chiave registica sostituisce allo Sly di Shakespeare tutta la compagnia, facendola diventare il gruppo di attori che metterà in scena “La Bisbetica domata”. La vicenda sarà arricchita da una verve comica che guiderà in modo parallelo i destini degli attori della compagnia e dei personaggi della commedia. Il numeroso cast darà vita così a un doppio spettacolo, in cui ciascuno sarà sia attore della compagnia che personaggio di Shakespeare.

Una commedia nella commedia, ma divertente, ricca di colpi di scena, che col sorriso porterà a riflettere sui rapporti uomo-donna.

Sul palco con Nancy Brilli, sua anche la direzione artistica, ci saranno gli attori Matteo Cremon, Claudio Castrogiovanni, Gianluigi Igi Meggiorin, Gennaro Di Biase, Anna Vinci, Dario Merlini, Maria Concetta Gravagno, Stefano Annoni, e Valerio Santoro nel ruolo del Dr. Jolly.

Traduzione e drammaturgia di Stefania Bertola, messa in scena a cura della Compagnia stessa, con la direzione di Nancy Brilli. I costumi sono di Nicoletta Ercole, le musiche di Alessandro Nidi. Il disegno luci è stato realizzato da Antonio Molinaro.