Alle semifinali di Miss Italia accede Viviana Matteucci, 26 anni di Fuorigrotta

Al concorso si e’ iscritta per caso, incoraggiata da parenti e amici, ma, dice, “non ci pensavo proprio di poter vincere, e adesso invece sto vivendo un sogno”. Lei è Viviana Matteucci, ha 26 anni e abita a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, periferia occidentale di Napoli, quello dello stadio Diego Armando Maradona per intenderci.

Diplomata in accoglienza turistica, Viviana Matteucci ama viaggiare e il lavoro di modella le consente di coltivare questa passione. Viviana ora vede avvicinarsi più da vicino realizzarsi il sogno di diventare Miss Italia 2022.  Per adesso, ha avuto accesso alle semifinali nazionali di quella è la ottantatreesima edizione del concorso di bellezza più noto della Penisola capitanato come sempre da Patrizia Mirigliani.

Dopo aver vinto la fascia di “Miss Zi Teresa”, ricevuta durante la selezione provinciale svolta nel famoso ristorante del Borgo Marinari, Viviana, nel “Parco Urbano del Miglio d’Oro” di Ercolano dove si è tenuta lo scorso 20 luglio la terza finale regionale del concorso, e’ stata incoronata Miss Sport Givova Campania 2022, spuntandola su altre ventotto concorrenti e accedendo al prossimo importante step nel concorso del quale verrà selezionata, tra tre finaliste, la miss che rappresenterà la Campania.

A premiarla nella città di Ercolano sono stati l’attrice Giovanna Rei, madrina della serata e il sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto. Tra i giurati il consigliere comunale di Ercolano Michele Simeone, promotore della tappa ercolanese, il consigliere comunale di  avvocato Gennaro Demetrio Paipais e l’ingegnere Vincenzo Giudice della omonima azienda di Branding e pubblicita’.

La serata è stata condotta come sempre da Erennio De Vita, corredata da numerosi ospiti fra cui il maestro Salvatore Somma che con la sua possente voce ha fatto rivivere forti emozioni, ed è stata ripresa dalle telecamere della DGPhotoArt di Davide Guida, sceneggiatore, regista e videomaker napoletano, immortalando il momento emozionante della premiazione finale, dell’abbraccio con le compagne di avventura, dei saluti insieme al presentatore e delle foto finali.

Sto vivendo delle emozioni indescrivibili, commenta commossa Viviana Matteucci “Non mi aspettavo niente di tutto questo, e’ il primo concorso al quale partecipo. Non volevo neanche iscrivermi, hanno insistito i miei familiari e i miei amici. Non so adesso cosa mi aspettera’ ma di una cosa sono felice: sono stata apprezzata non solo per una questione estetica ma anche per quello che sono. Sono riuscita a farmi conoscere e questo mi e’ stato riconosciuto. La bellezza e’ importante, al concorso erano tutte bellissime, ma poi la propria personalita’ fa la differenza”.