Alle Antiche Terme di Stabia Miss Italia continua, il titolo a Anna Ungaro

Si è tenuta sabato 5 agosto la nuova tappa delle Selezioni Provinciali di Miss Italia 2017, presso le Antiche Terme di Castellammare di Stabia. Ben tre ore di spettacolo dedicate alla bellezza, al raffinato portamento e alla qualità, capitanata come sempre dall’agente esclusivista in Campania Antonio Contaldo, organizzata per l’occasione dalla associazione Stabia in Strada presieduta da Francesco Esposito, con la collaborazione attiva di Lina La Mura titolare del blog “Lina’s Style”. La stupenda e solare fashion blogger stabiese, referente di spicco del più importante concorso di bellezza nazionale (aveva organizzato nella scorsa edizione una tappa di grande successo a Sant’Antonio Abate), per l’occasione si è avvalsa anche della collaborazione della giornalista Rosaria Morra e di Ennio Fo titolare di alcuni format televisivi.

Il panorama naturale stupendo della cittadina di Castellammare riporta ai ricordi quando, nel lontano 1999, fu proprio alle Terme che fu selezionata colei che quell’anno arrivò terza alla finale nazionale Miss Italia in Salsomaggiore: Caterina Balivo, napoletana doc e oggi popolare conduttrice televisiva in programmi Rai.

Le vincitrici della tappa

Sotto la conduzione del brillante e storico presentatore di Miss Italia Erennio De Vita, a seguito di una ampia ma garbata introduzione degli organizzatori, diciassette candidate e quattro giovanissime mascotte hanno diviso la passerella della tappa del concorso di Patrizia Mirigliani, con le loro sfilate tradizionali, in costume e e in abiti eleganti, davanti a una giuria di qualità presieduta dall’attore Benito Gaudino Raimo, che è anche portavoce della lotta contro il femminicidio, argomento di cui ha ampiamente discusso prima delle premiazioni finali. In giuria anche il medico Immacolata Di Finizio, il giornalista sportivo Rino Cesarano, il parrucchiere Francesco Graziano, Antonio Gargiulo di GiadaMarina sponsor ufficiale di Miss Italia, Amedeo Barbato, già tronista di Uomini e Donne, la speaker radiofonica, cantante, conduttrice e attrice Ida Piccolo, Annamaria Viscardi editore di Radio Studio Emme, la imprenditrice locale Giovanna Del Gaudio, la giornalista Rosaria Morra, l’amministratore di spettacolo Aristotele Aebli, e ancora Cristina Esposito, Andrea Comodo, Aniello Cuomo, Debora Allessia Ozaca Miss Bioetic.

Le sette ragazze prescelte per le prossime finali regionali sono state:

  • Anna Ungaro (vincitrice della tappa e Miss “Stabia in Strada”)
  • Antonietta Di Massa (Miss Rocchetta Bellezza)
  • Carolina Staiano (Miss Tricologica)
  • Giuseppina Carillo (Miss Alpitour)
  • Connie Arpini (Miss Dermal Institute)
  • Anna Minetti (Miss Interflora)
  • Gaia Amato (Miss Equilbra).

Ospiti musicali della serata la giovanissima Anita Orfano, 11 anni di Bacoli, voce possente già vincitrice di Sanremo Junior; i Gipsy Fint con un medley dei loro successi; il duo “Antonio De Rosa e o Cainat” con le loro divertenti parodie fra cui una dedicata a Miss Italia costruita ad hoc sulle note del brano di Gabbani “Occidentali’s Karma” vincitore dello scorso Festival di Sanremo.

Lina La Mura, fashion blogger e referente di Miss Italia

Fra i presenti nel pubblico particolare attenzione per la bellissima showgirl Tanya La Gatta, che si è fatta immortalare in centinaia di scatti con vari protagonisti dell’evento.

Fotografo della serata il professionista Bruno Fontanarosa. Le riprese video e le interviste in esclusiva sono state realizzate dalla DGPhotoArt di Davide Guida.

I riflettori si sono spenti nella gioia e nell’entusiasmo di tutti i protagonisti, che in questo modo hanno anche cancellato alcune spiacevoli polemiche, che si erano accese nelle scorse settimane, rivelatesi prive di rilevanza per quello che è uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi al mondo e che è all’avanguardia per la serietà e la professionalità con cui vengono effettuate le selezioni. E Miss Italia nella regione Campania non finisce qui: le prossime tappe saranno una finale regionale prevista per il 10 agosto nel borgo di Galluccio (CE), dove verrà assegnato il titolo prestigioso di Miss Cinema Campania, e una nuova tappa provinciale, il 12 agosto a Sessa Aurunca (CE) dove verranno assegnate altre 7 fasce. E quindi la finalissima, il 24 agosto al Castello di Limatola in provincia di Benevento.