Associazione Ali e Radici, progetto Crisalide presenta Laboratorio di Make Up Oncologico

Il laboratorio è rivolto alle donne con l’obiettivo di voler recuperare la positività della propria immagine, durante e dopo le cure, offrendo consigli pratici per fronteggiare meglio gli effetti secondari che tali trattamenti causano alla pelle. Nel corso della malattia la donna si ritrova ad affrontare la perdita dell’integrità fisica, ovvero una caduta della propria immagine con conseguente alterazione del vissuto corporeo a causa di interventi chirurgici ed effetti collaterali delle terapie. L’estetica oncologica non è solo una parentesi di leggerezza, durante la quale le donne non pensano alla malattia ma è un’iniezione di fiducia, uno strumento di supporto psicologico che le aiuta a ritrovare la forza, a sentirsi bene con loro stesse e con la propria femminilità, a rilassarsi prima delle terapie e ad affrontare le conseguenze con una marcia in più.
“Sono entusiasta di questo laboratorio, da me voluto fortemente, metto la mia professionalità al servizio di chi ne ha bisogno attraverso la mia esperienza. Utilizzerò prodotti di alta qualità specifici e adatti per tale make up”. Dichiara Michela Marino, estetista e make up artist.
Il laboratorio è attivo tutti i lunedi dalle ore 10:00 alle 11:30 presso la sede dell’associazione Ali e Radici, sita in via Laurenza 69, San Felice a Cancello;  sono previste attività itineranti presso le sedi delle associazioni coinvolte e dovunque richiesto.