Bonus web Turismo & Studenti, la nuova proposta di Giovanni D’Avenia

L’emergenza Covid-19 ha portato senza preavviso ad un’accelerazione e rimodulazione del piano banda ultralarga e digital web. Durante i mesi del lockdown, infatti, tra smartworking e didattica a distanza, ci si è resi conto di quanto sia importante poter contare su connessioni internet, dispositivi connessi e piattaforme apposite.

Secondo i dati Istat dell’ultimo Rapporto cittadini e tecnologie, la Campania vive una situazione poco positiva per ciò che concerne il mondo web. Il dato relativo all’utilizzo del PC, infatti, è relativamente basso rispetto a quella che è la media di utilizzo nazionale e soprattutto rispetto alla diffusione di tecnologie abilitanti presenti: la percentuale di addetti che utilizzano almeno una volta a settimana un PC è 30,69% contro una media italiana del 45,72% mentre la percentuale di addetti che utilizzano almeno una volta a settimana un PC connesso ad internet è pari a 26,66% contro una media nazionale del 39,3%. Inoltre, il 41% delle famiglie non ha un computer in casa, e appena il 36% dei giovani fino a 17 anni è abituato a leggere.

È proprio da questi dati che nasce la nuova proposta di Giovanni D’Avenia, candidato al Consiglio Regionale della Campania nella lista “Centro Democratico – De Luca Presidente”