Carla Gentile premiata al “Premio Ambasciatore del Sorriso”

Un premio speciale per la giovanissima Carla Gentile. Domenica 1° ottobre al Maschio Angioino (Napoli), la dodicenne cantante, attrice e ballerina napoletana ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito della quarta edizione del “Premio Ambasciatore del Sorriso”, kermesse culturale diretta e condotta da Angelo Iannelli con la collaborazione di Edda Cioffi e Emanuela Garbardella. Un evento quest’anno collegato al cinquantenario della morte del grande Totò grazie anche alla presenza in qualità di madrina di Elena, nipote del principe della risata (è la figlia di Liliana).

Carla risulta così la più giovane premiata della serata, grazie a una poesia presentata in concorso. Ma non solo, perché la bambina prodigio ha oramai all’attivo tanti lavori nel campo culturale e artistico. Ballerina di hip-hop e dance music, cantante in italiano e napoletano (ha all’attivo anche un CD presentato in numerose trasmissioni televisive sui principali canali locali e nazionali), modella in tanti concorsi di bellezza di rilievo nazionale, sfilate di moda e spot pubblicitari, non per ultimo attrice teatrale e cinematografica: Carla ha partecipato a alcuni cortometraggi, al film “‘A forza d’a vita” scritto da Mery Fabbricino, e prossimamente in tre cortometraggi a sfondo sociale prodotti dalla DGPhotoArt e in un ulteriore mediometraggio “Il cammino degli angeli” scritto da Nancy di Somma e diretto da Davide Guida.

Una carriera in salita dunque per la giovane Carla, talento speciale che non passerà inosservata, con l’auspicio di poter fare il “salto di qualità”, con la partecipazione a nuovi lavori nazionali di prestigio. Senza mai dimenticare lo studio, ovviamente: fra le prime della classe, e non poteva che essere così, ma con la giusta umiltà che spetta a una ragazzina prossima a entrare nei “teen”. ù+