A Casal di Principe si gira “La polizia indaga il crimine”, il nuovo film di Enzo Sorrentino

A Casal di Principe (CE) si apre un nuovo set cinematografico. Venerdì 24 novembre, presso la nota pasticceria del maestro Emilio Palumbo, sita in Corso Umberto I°, si sono girate le nuove scene del film “La polizia indaga il crimine”, poliziesco a sfondo comico scritto e diretto da Enzo Sorrentino. Già nel paese casertano si erano svolti tempo fa i casting, sotto la direzione di Tiziana Viscardi e Orlando Puoti, davanti a centinaia di candidati. Il film, in fase di ultimazione, sarà trasmesso il 28 dicembre sulla TV salernitana “Sei TV” che trasmette in digitale terrestre su tutto il territorio campano.

Durante le riprese di venerdì, davanti a tanti ammiratori che sono arrivati da più parti ad assistere, anche gli stessi Orlando Puoti e Tiziana Viscardi hanno preso parte al film: il primo nel ruolo del ragioniere del clan, la seconda nella parte della moglie di un boss. Alle riprese era presente anche Ciro Grieco, noto regista e videomaker della stragrande maggioranza dei videoclip dei cantanti napoletani, per l’occasione in qualità di videooperatore di drone.

Casal Di Principe torna quindi ad essere terra ospitante di un set cinematografico. Già lo scorso marzo nel paese casertano si erano effettuate le riprese del lungometraggio “Noi, oltre il tramonto”, sceneggiato e diretto da Davide Guida su soggetto originale di Puoti (che ha partecipato a numerosi cortometraggi a sfondo sociale del medesimo, come “Sulle tracce della metropolitana”, “Sei solo nei miei sogni” e “Disinganno”, attualmente in distribuzione, e diversi altri lavori cinematografici in Campania) e su idea della Viscardi, che opera con dovizia e professionalità nel sociale nell’ambito del suo territorio e ha già avuto notevole esperienza cinematografica in qualità sia di attrice che di autrice.