Cinema: Claudia Conte sul set a Borgo Pio per denunciare le truffe agli anziani con “The world is small”

Dopo “S.O.S”. contro il bullismo e “Social Life” sulla dipendenza da social network, Claudia Conte torna sul set ancora una volta diretta da Stephane Ahidjo per denunciare le truffe agli anziani con “The world is small”.

“Durante l’emergenza Covid 19 le truffe agli anziani sono aumentate, perché soggetti più deboli e vengono tratti in inganno da finti infermieri, o finti volontari che bussano alle loro porte per fingere aiuto – sottolinea Claudia Conte -. Dobbiamo aiutare a sensibilizzare queste persone, molto spesso sole e indifese. Nel mio quartiere, e anche altrove, sto cercando di parlare con quante più persone conosco per metterle in guardia da questa crescente malvivenza”.

Nel cast insieme a Claudia Conte, l’attore e filmmaker Marcus Marcelli, (tra gli interpreti di “Mank”, su Netflix e “Panny Dredfull: City of Angels”, su Amazon Prime) rientrato per l’emergenza covid a Roma da Hollywood dove vive.
Nei panni della “vittima” la signora Anna Caruso, moglie dell’ex calciatore della Roma Costantino Paradiso e madre dell’ex calciatore di Serie A Angelo Paradiso che è coproduttore del progetto cinematografico con la World Citizen SHA.