Claudia Conte alla Festa del cinema di Roma 2020

Dopo il successo alla scorsa edizione
alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva alla Festa del Cinema di Roma WiCA | Women in Cinema Award, riconoscimento ideato e condotto dall’attrice Claudia Conte.

L’appuntamento è all’Auditorium di Roma il prossimo 18 ottobre alle ore 19.00 a Casa Alice | Alice nella Città dove saranno consegnati i riconoscimenti a Liliana Cavani, Paola Cortellesi e Riccardo Milani, Daniela Ciancio, Donatella Palermo e Claudio Masenza.

“Sono molto felice di poter accompagnare l’evento WiCA anche a Roma, in un momento di grande incertezza dovuta alla pandemia – sottolinea Claudia Conte. – A Venezia il valore del premio è stato riconosciuto dal pubblico e dalla stampa, non di meno la presenza a Casa Alice di tanti protagonisti eccellenti del cinema italiano, premia l’ambizione che ha portato a realizzare il Women in Cinema Award: la volontà di creare un riconoscimento che potesse offrire ancora maggiore visibilità al ruolo delle donne nel cinema”.

I premi sono conferiti da un’Academy tutta al femminile composta da autorevoli giornaliste di cinema.

Partner culturale è l’Accademia Italiana di Arte Moda e Design presente con una creazione di Marianna Merafina che vestirà Claudia Conte durante la cerimonia di premiazione.
Tra i partner di Women in Cinema Award Area Stile di Marco Lanfranchi, Luciano Pannone della Pannone Group, Marcellini Fragrances, il maestro orafo Michele Affidato, Giuseppe Cacace alias Rueto.

WiCa è realizzato e organizzato da Claudia Conte e Cristina Scognamillo, che ne cura anche la comunicazione.