Coronavirus, Ermanno Russo: “Esonero canoni demaniali regionali”

Nel Piano annunciato dal presidente De Luca per far fronte alle esigenze sociali ed economiche della Campania non c’è nulla che riguardi l’esonero dei canoni demaniali di competenza regionale. È opportuno che un provvedimento in tal senso venga adottato, specie per garantire serenità a quelle attività commerciali vessate dalla crisi e dalle misure restrittive del Coronavirus, che alla ripartenza faticheranno non poco a rimettersi in moto e dar seguito ai loro progetti imprenditoriali”. Lo dichiara Ermanno Russo (Forza Italia), vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.

Immagino che una misura di questo tipo debba durare per tutto il 2020, perché è a rischio l’intera stagione estiva e le insidie per chi ha un’attività commerciale si protrarranno per l’intero anno”, spiega Russo

La Regione deve dimostrare sensibilità proprio in questo delicato momento storico e limitare il più possibile la pressione fiscale di sua competenza rispetto al tessuto imprenditoriale campano. Sono saltati tutti i piani e gli schemi, le entrate per questi operatori economici non arriveranno così come programmato, evitiamo di aggiungere al danno la beffa di richiedere loro anche canoni, tasse e balzelli che si rivelerebbero di fatto odiosi e fuori luogo”, conclude Russo.