Disponibile in tutte le librerie Uomini, il nuovo libro della scrittrice Maria Teresa Cipri, pubblicato da Graus Edizioni

Uomini di ieri e uomini di oggi: sono loro i grandi protagonisti del nuovo libro della scrittrice Maria Teresa Cipri, giunta al suo quarto romanzo, pubblicato da Graus Edizioni per la collana “Tracce”. Un fiume di storie, cultura, sapienza ed emozioni che si fondono in un catalogo che racconta la vita, le curiosità e l’aspetto più spudoratamente umano dei protagonisti: Adamo, il principio; il padre, primo vero amore di ogni figlia; Michelangelo Buonarroti, artista senza tempo; Hans Christian Andersen, geniale e stravagante favolista; Pellegrino Sofia, imbranato  cialtrone; Marcello, libraio un po’ speciale; e ancora Rinaldo, Diabolik “uomini dopo uomini…” le cui vicende s’intrecciano con quelle della scrittrice, creando una dolce alchimia dei sensi. Maria Teresa Cipri racconta l’altro sesso con una prosa intrigante, evocativa e ironica, regalandoci uno scritto che getta luce su dettagli inediti della vita di grandi personalità della Storia, scavando in modo acuto nella loro psicologia.

L’autrice

Maria Teresa Cipri è nata a Roma il 30 settembre 1955. Lavora presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è attualmente in servizio presso l’AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo. Ha coltivato nel tempo una particolare passione per la letteratura, la scrittura e la storia dell’arte. Prima di Uomini ha pubblicato tre romanzi, per i quali si è aggiudicata numerosi riconoscimenti letterari: La rosa dei sensi (Jouvence, 1999), Guerra d’amore (Alter Ego, 2016) e L’eredità di Antonio (Lettere Animate, 2017).

Casa Editrice Graus Edizioni, Collana Tracce, Pagine 168, Euro 15,00

ISBN 9788883466632
Booktrailer https://www.facebook.com/grausedizioni/videos/369133870344735/