Donne Nel Pallone, da salotto rosa a #BarSport. Su Julie Italia per tutto giugno

Quale posto, se non un bar, può rappresentare al meglio il luogo adatto per parlare di calcio davanti a una tazzina di caffè, ascoltando buona musica? Ecco perché nella versione di giugno, la consolidata trasmissione sportiva “Donne Nel Pallone”, da salotto rosa del calcio campano si trasforma e inventa la sua edizione “Donne Nel Pallone, speciale #BarSport”.

Un’idea di Sonia Sodano, giornalista sportiva e storica conduttrice del format televisivo, che ha da poco concluso la sua quarta stagione. Il progetto, sposato dall’emittente campana Julie Italia (canale 19 del digitale terrestre) vedrà la luce per la prima volta giovedì 6 giugno alle ore 20:00.

La formula? Totalmente innovativa allo scopo di dare voce e risalto prima di tutto alle donne che praticano lo sport del calcio e ai tifosi che con affetto seguono da quattro anni “Donne Nel Pallone”. L’ospite che occuperà la poltroncina bianca del “Bar sport” giovedì 6 giugno alle ore 20 sarà l’arbitro della sezione di Nola, Annalisa Moccia che insieme alla padrona di casa, Sonia Sodano racconterà al pubblico la sua storia di donna e professionista, ascoltando la bellissima voce della cantante Alessia Moio, prima ospite dello spazio riservato alla musica.

L’edizione speciale del format, inoltre, prevede numerose novità a partire dalla sigla cantata dalla conduttrice Sonia Sodano e realizzata da Law In Arm. Oltre a una rubrica dedicata alle “Voci Azzurre”, coi tifosi che potranno dire la loro sul Napoli, si potranno ascoltare i preziosissimi consigli del Dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della SSC Napoli, nella rubrica settimanale “Sport&Salute” a cura di Raffaella Aloisi. Infine, tra le altre novità ci sarà anche una rubrica settimanale dedicata al calciomercato a cura di Gabriella Calabrese che vestirà i panni della cassiera del Bar Sport.

Per aggiornamenti dell’ultimo minuto al desk ci sarà, Raffaella Aloisi, al voice over dei servizi, Laura Mazzotti, a capo dell’ufficio stampa, Giovanna Iazzetta e al coordinamento della redazione Giuseppe Secondulfo, in collaborazione con il gioanle “Cultura A Colori”. Regia video Luca D’Andrea e direzione della fotografia Mauro Lanzieri.