E’ uscito “Howlin’ Wind” il nuovo album di Tarcus, Armonicista di Roma

Le sonorità dell’album Howlin’ Wind di Tarcus, distribuito dall’etichetta Tide Records, hanno immediatamente colpito lo staff di A-Z Blues.

Tarcisio Di Domenicantonio, in arte Tarcus, è un armonicista e cantante conosciuto da molti anni nel circuito blues della capitale e non solo. Oltre ad essere un cultore della armonica, ha brevettato anche degli strumenti con una speciale accordatura… Ve lo presentiamo con questo nuovo album, nel quale è presente anche in veste di compositore, arrangiatore e pianista.

Howlin’ Wind raccoglie le passioni ed il percorso musicale di Tarcus, attraverso una ricerca di suoni ed arrangiamenti che dal Chicago Blues classico, passando per lo Zydeco e il blues-funk arrivano alla musica più percussiva dell’Africa. Questo album, realizzato nell’arco di sei anni, contiene cinque brani originali e tre cover: una versione graffiante e valvolare del classico “Baby, Please Don’to Go”, la bellissima “You’ve Got a Friend” di Carole King e “The Thrill is Gone” cantata insieme al compianto Herbie Goins.

Oltre al sopracitato Herbie Goins, Howlin’ Wind vede la partecipazione di molti altri musicisti, come Luca Giordano, Cristiana Polegri, Frances Alina Ascione, i Tamburi di Gorèe, Federica Michisanti, Francesco Citera, Cecilia Amici, Eric Daniel e di tanti altri che hanno dato il loro contributo, in questi anni, nel costruire questo album, questo affresco, questo viaggio tra le sue passioni musicali.

INFO // CONTACT:
Tarcisio Di Domenicantonio – (+39) 334.9090321| [email protected] (interviste, booking)
Web: www.tarcushowlinwind.com