Eva de Rosa il 15 novembre al Teatro Sanacore

L’attrice Eva de Rosa sarà protagonista, il 15 novembre alle 18,45, di una opera teatrale di intensa emozione. Al TeatFOTO AUTORE 1ro Sanacore, semplice ma accogliente struttura a Via Largo Arso 39 a San Giorgio a Cremano (NA), l’attrice, nata in provincia di Varese ma residente a Caserta, interpreterà magistralmente un atto unico di Annibale Ruccello a cura di Salvatore Gramagna: “Mamma – piccole tragedie minimali – Atto unico per tre storie di donne tra degrado della mente e folli sistemi“. L’invito è rivolto a un pubblico appassionato di teatro che desideri passare un bel pomeriggio con una straordinaria opera.

(per gentile concessione uff. stampa dott.ssa Brunella Postiglione – vietata la riproduzione)


Chi è Eva De Rosa

evaderosaAttrice di Teatro, Cinema e TV, Cabarettista, Regista, Conduttrice televisiva ed Autrice di testi teatrali Eva De Rosa, nasce a Luino (VA) ma è napoletana nel DNA. Comincia la sua avventura teatrale nel 1992 come attrice nella compagnia stabile del teatro “Izzo” di Caserta dove ben presto ne diventa un punto cardine interpretando parti sempre più di rilevo.

Via via con il passar del tempo dopo numerose esperienze teatrali sia “filodrammatiche”  che “professionistiche”,  la De Rosa crea un suo gruppo, i “Senza fili” compagnia dove oltre ad esserne il direttore artistico, vi partecipa come attrice e ne firma la regia. Vincitrice di vari premi regionali e nazionali sia come attrice che come regista, nel 2010 comincia un suo percorso televisivo in RAI con varie performance alla trasmissione “VERDETTO FINALE” e presso varie emittenti regionali in qualità di conduttrice.  Maturata la sua esperienza nel settore, si inserisce, con un impegno sostanzioso nel gruppo organizzativo della fortunata trasmissione dedicata al teatro  dal titolo  “Indovina chi c’è a teatro”, in onda dall’anno 2011, di cui ne è a tutt’oggi la conduttrice.  Sempre negli stessi anni, iscritta alla SIAE nella categoria AUTORI e con qualifica D.O.R. AUTORE  DEL TESTO con numero di posizione  215040 ,  inizia un sodalizio di amicizia e scrittura teatrale a quattro mani con Massimo Canzano. Da quest’unione nascono diversi pezzi di cabaret  a uno, due e tre personaggi  e delle commedie:  “In fuga con il catetere” (2013) un esilarante atto unico ma anche commedia a due atti, che in modo brillante affronta il tema della Terza Età; INPS: Inganni Napoletani Per Sopravvivere (2014) cosa i è disposti a fare per denaro?; “Pompieri in tacchi a spillo” (2014) affronta le problematiche delle coppie di fatto; “Uniti per difetto” affronta la ricerca ossessiva da parte delle coppie di rendere il loro rapporto d’amore perfetto (2015)

(per gentile concessione sito ufficiale Eva La Rosa – vietata la riproduzione)