Eventi d’epoca alla Reggia di Caserta, in visita il Marchese del Vasto

(Caserta) Presso la Reggia di Caserta, sabato 10 giugno 2017 a partire dalle 11.00, ci sarà un grande evento di rievocazione storica, ambientato nel 1770, libera interpretazione della vita di Corte, tra Realtà e Fantasia. Nel particolare Diego D’Avalos, il Marchese del Vasto, si recherà nella Reggia di Caserta e consegnerà il collare del Toson d’Oro al Re di Napoli e Sicilia Ferdinando IV di Borbone. Una voce narrante spiegherà ai visitatori la storia rappresentata, scritta da Walter Marinucci, presidente dell’Associazione “Gli amici del Toson d’Oro”.

Dopo la cerimonia, nelle sale della Reggia si raduneranno dame e cavalieri, che danzeranno su musiche barocche del Settecento. Infine il Re, il Marchese e tutta la Corte si sposteranno nei giardini reali, dove svolgeranno una passeggiata in splendidi costumi d’epoca.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento le associazioni Fantasie D’Epoca, I Sedili di Napoli e Gli amici della fabbrica di Wojtyla.

Partner dell’evento Radio Amore. Per l’occasione saranno presenti le telecamere di DGPhotoArt che immortaleranno i principali momenti dell’evento per servizi giornalistici.

Per maggiori informazioni, foto e video dell’evento, è possibile visitare la pagina Facebook dell’Associazione Culturale Rievocatori Storici “Fantasie d’Epoca” all’indirizzo https://www.facebook.com/fantasiedepoca/