Felice Romano entusiasma il pubblico della Costiera Amalfitana in due splendidi concerti

felice romanoIntrecci di Note tra Pop e Jazz. È il titolo dello spettacolo che il cantautore Felice Romano ha portato il 12 Agosto sul Nuovo Pontile di Minori e il 13 Agosto sulla spiaggia di Positano nell’ambito del suo poliedrico e sorprendente tour estivo 2015. Uno spettacolo e non un semplice concerto che si fonde con le suggestioni della scenografia naturale offerta dalla Costiera Amalfitana.

Felice Romano porta in scena la storia della musica Italiana con pezzi d’autore adatti ad un ri-arrangiamento jazz partendo dalle origini della musica Italiana, iniziando proprio da quella della tradizione classica partenopea il più delle volte ispirata alla cultura e all’arte dei primi decenni del secolo scorso, ai sentimenti, al mare e al profondo legame con il territorio.

La musica e il racconto restano al centro di un percorso artistico che si snoda tra antico e moderno passando per pezzi “vintage” fino ai grandi successi dei più importanti cantautori moderni, in particolare di quelli ispirati da ciò che si osserva dall’atra parte del Golfo, in questo connubio ideale di sguardi opposti uniti da note ed emozioni.  Si parte dall’intramontabile repertorio classico napoletano e, passando attraverso un omaggio ai grandi artisti partenopei quali Eduardo Bennato, Eduardo De Crescenzo e Pino Daniele, si arriva alla reinterpretazione in chiave jazz di pezzi di Sergio Cammariere, Alex Britti, Daniele Silvestri ed il classico Francesco De Gregori il tutto condito da alcune “chicche” del proprio artistico dello stesso Felice Romano.

Sul palco con Felice Romano che suona anche piano e chitarra ci sono tra i più affermati e riconosciuti musicisti della scena artistica nazionale: Mariano Barba alla batteria, Domenico Monda alle percussioni, Antonio Ottaviano al piano, Luigi Fiscale al contrabasso e Peppe Fiscale alla tromba.

La fotografia è stata curata di Michele Maresca. Le riprese video ufficiali sono state realizzate dalla DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader napoletana che opera nel centro-sud nel campo delle tecnologie multimediali e della comunicazione.

Felice Romano si riproporrà prossimamente in nuovi concerti di grande impatto, con un’orchestra formata da 100 elementi, a Salerno (il 31 agosto) e a Napoli, al Maschio Angioino, il 2 settembre.

(fonte: Positanonews)