Felice Romano “In viaggio ancora”: prosegue il tour a Salerno e a Napoli

Felice Romano in concerto
Felice Romano in concerto

Dopo il successo dei concerti sulla costiera amalfitana (Minori e Positano), il tour del cantautore naopoletano Felice Romano prosegue con due importanti appuntamenti in location di grande prestigio. Salerno e Napoli si preparano ad ospitare uno spettacolo musicale unico nel suo genere, di cui sarà protagonista appunto Felice Romano che porterà ancora in scena “Un Viaggio Ancora”, la storia della musica italiana rivisitata in chiava sinfonica pop, con insert pop/jazz.

Felice Romano è musicista da adolescente, e ha all’attivo un gran numero di concerti totalmente dal vivo in tutta Italia, vantando anche collaborazioni di prestigio con Gianni Morandi e Fiorella Mannoia.

Lunedì 30 agosto alle ore 21,00 si accenderanno le luci dell’Arena del Mare di Salerno, in sottopiazza della Concordia. Il giorno 2 settembre alla medesima ora sarà il Maschio Angioino a ospitare il prestigioso concerto, nell’ambito della rassegna “Ridere” diretta da Gaetano Liguori direttore del Teatro Totò.

In queste occasioni saranno protagoniste le suggestioni della musica d’autore rielaborata e suonata dal vivo dalla Grande Orchestra Sinfonica Pop, una orchestra composta da ben cento elementi e diretta dal Maestro Leonardo Quadrini. Due ore di musica ed emozioni durante le quali Felice Romano ripercorrerà il film della musica cantautorale italiana con pezzi d’autore, adattati ad un arrangiamento in chiave sinfonica.

Durante il concerto si potranno ascoltare anche alcuni tra i più conosciuti brani di Felice Romano tratti dai suoi quattro lavori discografici (disponibili su CD). L’ultimo di questi, di recente pubblicazione, è appunto chiamato “In Viaggio Ancora” e racconta la storia del viaggio della vita, partendo dalla considerazione che ogni percorso che ciascuno di noi intraprende è già di per se un obiettivo addirittura più importante della la meta che ci si prefigge di raggiungere.