Finale Nazionale – “Performer Italian Cup 2022”- Il primo Campionato che fonde  Arte e Sport  

ROMA – Ostia Antica dal 3 all’8 Luglio presso Camping Village  “ROMA CAPITOL” si svolgerà la Finale Nazionale di  “Performer ltalian Cup 2022”.

La quinta edizione del primo Campionato Italiano dedicato alle Arti Performative,  show e competizione in cui ammirare i performer e gli artisti di domani.

Centinaia di giovani selezionati tra 20 Regioni competeranno per decretare il  Campione Italiano nelle seguenti discipline: Canto, danza, recitazione, performer  completo, duo, compagnia piccola e compagnia grande.

“Performer Italian Cup” è il primo Campionato delle Arti Scenico/Sportive.  Attraverso diverse tappe di qualificazione, il campionato decreta il “Campione  Nazionale Italiano” di ogni disciplina performativa.

Performer Completo – Performer Specializzato:

canto, recitazione, danza,

arti circensi e acrobatiche,

duo, piccole e grandi compagnie.

I “nostri” Performer che hanno superato le Fasi Provinciali e Regionali in tutta Italia,  si ritroveranno ad affrontare nuove competizioni alla Finale Nazionale, con ancora  più fervore, passione, conoscenza ed esperienza artistica.

Alla Finale Nazionale si decretano le medaglie ORO, ARGENTO, BRONZO e PASS di  ogni classe, categoria e disciplina e si individuano i vincitori di borse di studio e  contratti di lavoro.

Tra i podi di classe A delle varie discipline, verranno scelti i partecipanti del Format  Tv, “Performer Italian Cup” abbinato al Campionato e già andato in onda su RAI 2  nella scorsa edizione.

Il programma televisivo mette in competizione i migliori Atleti/Artisti vincitori del  Campionato italiano delle arti performative, organizzato dallo C.S.A.In. (ente di  promozione sportiva riconosciuto dal CONI) e gestito da FIPASS attraverso il  progetto Metodo Pass. Il Progetto ideato e realizzato da Valentina Spampinato,  talentuosa imprenditrice e ambasciatrice dell’arte, impegnata nella crescita e nella  formazione di moltissimi giovani in tutto il territorio Nazionale e Mondiale. Sarà  infatti presentato anche il suo libro “Il mestiere del Performer”, racconterà e  presenterà gli artisti in quanto atleti, puntando tutto sul connubio tra arte e sport.

Valentina Spampinato, ha superato i confini Nazionali, allargandosi in altri 34 Paesi  per dare opportunità prestigiose ai Performer di tutto il mondo.

All’interno della struttura dove si

svolgerà la competizione saranno

presenti anche aree espositive e aree

adibite agli stages da importanti professionisti del mondo dello spettacolo e dello  showbiz, alcuni di essi anche in Giuria.

Clicca qui per i nomi: https://guidadigitale.metodopass.com/conferenza-stampa/

La grande peculiarità di Performer-Italian-Cup metodo Pass, è la capacità di scovare  Artisti Performer italiani e metterli nella “vetrina” del mondo del lavoro nello  spettacolo, grazie alle Work Room – veri e propri uffici di collocamento – alle borse di  studio e ai contratti che i professionisti presenti, offrono agli artisti che scelgono  liberamente durante le varie fasi di selezione, nella Finale Nazionale e nel Format  spettacolo televisivo.