Gran successo al Mooks per la presentazione di “Selfie” di Andrea Settembre

andrea-settembre Un successo enorme. Un esercito di giovani e meno giovani, stampa e istituzioni sono stati presenti alla presentazione del videoclip di SELFIE, il successo del giovanissimo ma già noto youtuber ANDREA SETTEMBRE, avvenuta sabato 14 dicembre al Mooks di Piazza Vanvitelli al Vomero. A soli quindici anni, il talento napoletano già protagonista della quarta edizione del noto programma di Canale 5 “Io Canto” e attore di richiamo per teatro e tv, ha proposto un brano focalizzato su uno dei temi sociali più d’interesse degli ultimi tempi: l’avvento dei social network.

Scritto, ideato ed arrangiato da Nando Misuraca con la partecipazione dello stesso artista e prodotto dall’etichetta indipendente Suono Libero Music, il progetto #Selfie ha due caratteristiche di spicco: un sound molto accattivante e moderno da una parte e una valenza tematica sociologica dall’altra. #Selfie è un invmargherita-siniscalchiito (in salsa pop) ad un corretto utilizzo dei social, che talvolta, si esprime nella voglia di condividere ogni istante della propria vita rischiando di “spersonalizzare” le nostre esistenze. Musicalmente il brano richiama un pop che si contamina di r&b e pop-rock dal piglio molto fresco, ispiratosi al sound di matrice anglo-americana degli ultimi anni (Justin Bieber, Rihanna etc.), pur conservando lo stile di scrittura tipico della canzone d’autore pop all’italiana.

Il videoclip vede la regia di Cristiano Celeste, già regista di Un posto al sole, realizzato nella splendida cornice di Villa Domi a Napoli. Ad interpretarlo, con Andrea Settembre, la giovanissima Martina Avitabile, i Ragazzi della Strada Facendo Events, i ballerini della scuola Tony Martin Ballet, e la partecipazione straordinaria dell’attrice, conduttrice e showgirl Emanuela Tittocchia. Accattivante e frizzante, destinatsimonettao a un pubblico giovane con la speranza di farlo riflettere ma anche divertire, il videoclip è raggiungibile dal sito ufficiale www.andreasettembre.com, da Facebook https://www.facebook.com/AndreaSettembreFanPage/?fref=ts e ancora dal canale Youtube ufficiale https://www.youtube.com/user/AndrySett.

Alla presentazione, insieme alla produzione, si sono alternati l’autore Nando Misuraca, l’Avv. Margherita Siniscalchi (Avvocato Penalista e consigliera della Municipalità Vomero-Arenella), l’attrice Emanuela Tittocchia (reduce dai successi di Centovetrine e Un Posto al Sole) co-protagonista del videoclip, Il Regista Cristiano Celeste (La Squadra, Un Posto al Sole etc.), la cantante Sara Tramma, Vincenzo Soriano e la compagna cantante D’Aria, la modella Martina Avitabile protagonista del video, il giornalista e manager di spettacolo Sante Cossentino, il fotoreporter Giuseppe Cossentino, l’organizzatore di eventi Pasquale Capasso, il videomaker Davide Guida e tanti altri.

Durante la presentazione è stato effettuato un piccolo liveset acustico in cui il giovane youtuber (accompagnato alla chitarra da Vincenzimage3o Palumbo) che ha dato qualche assaggio delle canzoni contenute nell’EP.

L’intero evento è stato moderato dalla giornalista Simonetta de Chiara Ruffo tittocchiae diffuso via streaming da Radio Immaginaria (www.radioimmaginaria.it/), l’unica emittente radiofonica italiana interamente gestita da adolescenti. Alla presentazione sono state presenti le telecamere della DGPhotoArt di Davide Guida, che ha effettuato videointerviste a tutti i protagonisti grazie alla collaborazione di Pasquale Capasso, frizzante presentatore e organizzatore di eventi.

(Riproduzione riservata)

image2martina-avitabile

 

 

 

 

image1