Intervista alle gemelle Bianca e Chiara D’Ambrosio

Le gemelle Bianca e Chiara D’Ambrosio, negli Stati Uniti, sono delle vere e proprie star. Tra non troppo tempo, le due giovanissime attrici saranno tra i protagonisti di yA, lo spin off della gloriosa soap The Bay, presto disponibile su Amazon Prime Video. Una carriera nel mondo dello spettacolo incominciata fin dalla tenera età.

Bianca: “Abbiamo iniziato la nostra carriera nello spettacolo quando eravamo molto giovani. Ci siamo esibite in spettacoli di bellezza ed iniziato a recitare a soli tre anni nella soap Febbre D’Amore. Da allora, non abbiamo mai guardato indietro. Ci piace l’esibizione, la recitazione e la produzione. Ci piace cantare, suonare la chitarra, le batterie, il piano ed imparare sempre nuove canzoni. Ci piace imparare canzoni da Taylor Swift e Shawn Mendes”.​

Uno degli aspetti più importanti legato al lavoro è caratterizzato dai viaggi, capaci di intrattenere le D’Ambrosio anche fuori dal set. Chiara, alla domanda se a lei e Bianca adorano o meno viaggiare, non ha alcun dubbio:

Moltissimo, ci piace viaggiare in Europa con i nostri genitori e non vediamo l’ora di visitare ancora l’Italia durante i nostri viaggi”.

Sia Chiara, sia Bianca sono affezionate a tanti personaggi che hanno interpretato.

Chiara: “Portiamo nel cuore ogni ruolo differente che entrambe abbiamo interpretato .Bianca ed io interpretiamo ruoli sia insieme che separatamente. Sia che si tratti di Young and The Restless, Criminal Minds o dei film a cui abbiamo lavorato di recente, ciascun nuovo progetto è sempre più grande, quindi ognuno di essi rappresenta uno straordinario traguardo”.

E come non menzionare, appunto, la loro partecipazione a Young and The Restless, soap da noi conosciuta con il titolo Febbre d’Amore”

Entrambe: “Sì, è stato un progetto grandioso e siamo ancora in contatto con gli attori con cui abbiamo lavorato. E’ stata una fortuna per noi prendere parte a questa soap così come abbiamo partecipato a The Bay, e ora nello spin off yA per Amazon”.

Le due si intrattengono con le serie tv (“Molto, la nostra preferità è Stranger Things su Netflix”) ed hanno tanti sogni nel cassetto.

Bianca: “Vorrei lavorare con Meryl Streep. E’ sempre stata il mio modello per come sa calarsi in ogni tipo di ruolo”.

Chiara: “Io voglio lavorare con Millie Bobby Brown, sarebbe bello essere in un episodio di Stranger Things, la serie che amiamo! Siete attivissime sui social”.

Infine, presto saranno protagoniste di altri due film.

Entrambe: “Sì, e ci raccomandiamo, guardateci nei nuovi film. Fear of Rain e Slapface, insieme alla nostra nuova serie yA! Seguiteci su Instagram per gli aggiornamenti! @DAMBROSIOTWINS