L’8… MARZO TUTTO L’ANNO CON LE SCUOLE MEDIE DEL COMUNE DI CERCOLA

Il Consorzio Terzo Settore con il patrocinio del Comune Di Cercola – Assessorato Alle Pari Opportunita’ ed i partner Centri Antiviolenza Lilith; Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli; Ospedale del Mare; Associazione Giovani Pro Lis; Forum Lex Professionisti in rete Nazionale; Radio Volla organizzano il giorno 8 marzo la manifestazione “L’8… marzo tutto l’anno”, in Piazza Libertà a Cercola, dalle 9,30 alle 12,30 insieme alle scuole medie del Comune medesimo. Una manifestazione per ribadire che il contrasto alla violenza di genere è un percorso che si deve compiere quotidianamente tutti insieme e per questo, durante la mattina, si altereranno in piazza momenti di spettacolo grazie alla partecipazione dell’attore comico Lino D’Angiò, della cantante Rosa Chiodo, Cantante e vincitrice del Premio Mia Martini, della Compagnia Teatrale Ananke con lo spettacolo “Actuality”. Moderatrice della giornata sarà la giornalista Francesca Scognamiglio.

La mattinata sarà inoltre caratterizzata e vedrà l’approfondimento di numerosi temi.

Grazie alla presenza dell’Associazione Giovani Pro Lis, si affronterà l’aspetto della violenza verso le donne sorde. Mentre con l’associazione Forum Lex Professionisti in rete Nazionale ed alla Dottoressa Iolanda Ippolito si discuterà di delicati aspetti della violenza sui minori e del bullismo.

Infine, con il supporto della Dottoressa Viviana Sollazzo dell’Ospedale del Mare ed alla tendo-struttura allestita dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli, sarà possibile effettuare un primo controllo senologico gratuito per tutte le donne che lo vorranno.