“LE METAMORFOSI DI NANNI”, IL PRIMO APPUNTAMENTO CON BE MUSIC, IL PROGETTO DEL TEATRO BELLINI DI NAPOLI

“LE METAMORFOSI DI NANNI”, IL PRIMO APPUNTAMENTO CON BE MUSIC, IL PROGETTO INEDITO DEL TEATRO BELLINI DI NAPOLI

Be music è il progetto inedito del teatro Bellini di Napoli che unisce musica e prosa e che vede il primo appuntamento con una piece teatrale, “le metamorfosi di Nanni”, tratta dal libro omonimo della regista dello spettacolo, antropologa e scrittrice, Barbara Napolitano. Il libro è edito da Guida ed è stato presentato a Napoli nella sede della CE in via Bisignano, 11. La piece teatrale debutterà al teatro Bellini mercoledì 28 ottobre alle ore 20:00 con un’unica rappresentazione.

Teatro, editoria e musica in un atto unico che vede protagonisti Lello Arena, Giorgia Trasselli, Massimo Andrei, Annarita Ferraro, Adriano Falivene e Giovanni Block, che vestirà i panni di Nanni e quelli di autore dei brani musicali che accompagnerà lo spettacolo. La musica infatti occuperà un posto importante in questa piece.

“Le metamorfosi di Nanni” è un testo che racconta di condivisione di conflitti e speranze umane, come se fosse una favola, quella che può essere la vita fatta di desideri. Siamo nell’ostello di zia Tita, Giorgia Trasselli, nel quale va in scena la narrazione umana con tutte le sue sfumature, a volte dolci, a volte amare. Qui si incrociano le vicende del mercante di favole, Nanni, Giovanni Block, di Ernesto, Lello Arena, rappresentante ed antagonista di Nanni, e di tutti i clienti delle metamorfosi umane che si rivolgono al protagonista per sperare in una vita diversa e migliore. Lo spettacolo racconta con linguaggio semplici i desideri dell’uomo medio, in una doppia visione, tragica e comica, uomo medio sempre alla ricerca della felicità.

DANIELA MEROLA