Lockdown Cabaret, il social format da un’idea di Francesco Spera

L’idea nasce per dare voce e solidarietà a tutti gli artisti e lavoratori dello spettacolo, che in questo anno hanno visto drasticamente ridotto il loro lavoro,. e per sdrammatizzare sul momento che stiamo vivendo, cercando di portare un sorriso a tutto il pubblico rimasto a casa, e completamente gratis.

E’ proprio nei momenti più bui che occorre sorridere, non per essere futili ma per guardare ottimisticamente la vita è mettere in campo tutte le forze positive scaturite dalla risata.

C’era una volta, in un anno indefinito, in una Repubblica Democratica Monarchica, un reeletto dal Popolo che chiuse tutti in casa per salvaguardare la nazione dal “Pericoloso Sconosciuto Virus”. Tutto si faceva in casa, si lavorava, si mangiava, si fischiava.

Ecco lo spunto da cui nasce LOCKDOWN CABARET, il format ideato da Francesco Spera che narra così le avventure di cinque cittadini-sudditi di questa Repubblica Democratica Monarchica costretti a stare chiusi in casa, trasmesso in anteprima on-line in streaming il 02 novembre alle ore 18.00, per proseguire tutti i martedì e venerdì, sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/lockdowncabaretna/ e sulle pagine Facebook degli attori del cast, su Instagram e sul canale YouTube collegato.

Il cast è formato da Francesco Spera, attore teatrale, cinematografico e televisivo, già allievo di teatro Corrado Taranto e di conduzione televisiva con Corrado Tedeschi, clownterapeuta, mbasciatore di Yoga della Risata, regista ed autore, maestro di ballo CONI,con tanti premi Artistici al suo attivo, fra cui il Premio Toto’ di Cabaret; Gianni Martone, attore e cabarettista, animatore nei villaggi turistici, co-fondatore del trio I Coyotes, della  compagnia Il Teatro degli Assurdi e del duo comico Elmo&Scipio, cantante e chitarrista di posteggia, macchietta e mago-clown; Pasquale Rea, attore teatrale, televisivo e cinematografico, autore, scrittore e poeta, viincitore di numerosi premi letterari, presentatore, cantante e performer; Giuseppe Loffredo, attore, scrittore, regista, scenografo e costumista; Fabio Orbitello, attore, autore, regista, cabarettista e co-fondatore della compagnia Il Teatro degli Assurdi e del duo comico Elmo&Scipio.