Lucia Lo Palo, Presidente di ”Generazione infanzia”, si candida alle Regionali in Lombardia

Lucia Lo Palo è una giovane manager che si occupa di sostenibilità e sociale. Vive a Milano ed è mamma di quattro figli: con il progetto “Generazione infanzia” è a capo di un gruppo di volontari che attivamente hanno preso a cuore la tutela e la difesa dei minori, un tema importante che tocca tutte le nostre famiglie. 

“Dopo il passaggio del Covid” dichiara Lucia Lo Palo “ho iniziato ad occuparmi di interventi mirati per le persone più fragili e le nuove povertà. Nel lavoro, così come nella vita, ho portato la mia competenza, la mia energia, la mia forza per cambiare un presente che per molte persone è diventato inaccettabile e insostenibile”.

“Generazione infanzia” è un’associazione no-profit che si propone di tutelare i diritti dell’infanzia e la sicurezza dei minori, promuovere educazione e formazione anche nell’ottica di far fronte alle nuove dipendenze, creare una rete di protezione in grado di intervenire con adeguatezza nelle situazioni di abuso. Qui il sito www.generazioneinfanzia.it 

Lucia Lo Palo

“Ho accettato di candidarmi con Fratelli d’Italia alle regionali in Lombardia, nel collegio di Milano e provincia, perché Giorgia Meloni, donna come me, ha dimostrato con coerenza e determinazione che è il momento della cura del nostro Paese. Questo è il tempo d’esserci con l’esempio e la presenza. Il mio programma si riassume in cinque punti, non solo la tutela dei bambini, che è sempre stata la mia battaglia, ma anche l’attenzione ad anziani e persone fragili”. 

I cinque punti del programma 

Per la casa: Social Housing avanguardistiche nell’ottica della sostenibilità a prezzi calmierati. Per la salute: focus sanità per migliorare le strutture sanitarie e le trafile per l’accesso agli esami. Per la famiglia: incrementi economici alle famiglie in difficoltà. Per i bambini e gli adolescenti: tutela e difesa dei minori, formazione e dialogo orizzontale fra Regione, scuole e famiglie per combattere le nuove dipendenze e l’alienazione sociale. Il diritto alla cura, il diritto all’educazione, il diritto di esprimersi, il diritto al gioco e al cibo. Per gli anziani e le persone fragili: strutture dedicate all’inclusione e iniziative di assistenza mirata alle singole esigenze, come la creazione di strutture dedicate ai malati di Alzheimer.

“A ciascuno di voi” conclude Lucia Lo Palo “vorrei dire: per fare questo ho bisogno di te, uniti possiamo farcela, ti lascio il mio numero di telefono per avere con te un rapporto diretto e per ascoltare le tue idee: 3513881233.”