Manuale per aspiranti blogger: la seconda edizione aggiornata del libro di Anna Pernice

Dopo il successo della prima edizione, “Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo sorytelling” , edito dalla Dario Flaccovio Editore, il primo libro di Anna Pernice, fondatrice del blog Travel Fashion Tipsviene pubblicato in una seconda edizione aggiornata.
Non una semplice ristampa, ma una nuova edizione nella quale l’autrice ha completamente riscritto alcuni capitoli ed aggiunto alcuni paragrafi, perchè il mondo della comunicazione è in continua evoluzione e con esso anche quello del blogging, dello storytelling e dell’influencer marketing.

Un libro pensato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del blogging e dello storytelling nel quale è possibile trovare numerosi consigli su come creare un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice offre in questo volume numerose indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.

Un volume nel quale Anna Pernice, racchiude tutta la sua esperienza non solo di blogger, ma anche di consulente comunicazione e digital pr che negli anni si è trovata ad interagire con i blogger per varie collaborazioni con le aziende di cui cura la comunicazione, dando dei consigli pratici e concreti su come creare un blog che risulti interessante sia ai potenziali lettori che alle aziende e concessionarie di pubblicità con le quali si vorrebbe collaborare e che, allo stesso tempo, sia indicizzato sui motori di ricerca, illustrando case history di successo, dati e statistiche.

In questa seconda edizione aggiornata, inoltre, Anna si è avvalsa del contributo di alcuni esperti del settore, per approfondire alcune tematiche particolarmente d’interesse:

  • rimane la prefazione di Matteo Pogliani e Rosalia Catapano;
  • vi è un approfondimento sulla SEO a cura di Francesco Margherita;
  • alcuni consigli su come proporsi alle aziende senza commettere errori a cura di Claudio Gagliardini;
  • come portare visite al blog attraverso le Instagram stories a cura di Elisa Paterlini di Miprendoemiportovia;
  • come curare al meglio il proprio canale youtube a cura di Luca “Golix” Golinelli di Miprendoemiportovia;
  • come avere un profilo instagram accattivante e quali sono i filtri migliori da usare a cura di Diana De Lorenzi;
  • l’importanza della community per un blog ed il progetto #4Igers a cura di Ezio Totorizzo,
  • come sfruttare al meglio twitter a cura di Luca Rallo.

La seconda edizione aggiornata è disponibile dal 24 maggio 2018 in tutte le librerie d’Italia ed online su Amazon.

L’autrice:
Anna Pernice, blogger, giornalista, social media strategist e digital PR, fondatrice del blog Travel Fashion Tips (www.travelfashiontips.com), in questo volume spiega strategie e strumenti per arrivare al cuore dei lettori di un blog e come creare emozioni con lo storytelling. Appassionata di moda, viaggi ed engastronomia, da sempre è alla ricerca di nuove tendenze anche sul web.