Massimiliano Varrese in giuria a “The Coach 3”

Nella grande finale di The Coach 3, prevista per venerdì 4 giugno, in prima serata su 7Gold, ci sarà anche Massimiliano Varrese. L’attore, cantante e ballerino è infatti uno dei giurati del talent show condotto da Agata Reale.

The Coach è un programma che dà spazio a 360° ai giovani. E’ stato bello mettermi al servizio di questi giovani artisti; mi sono calato nel ruolo del giudice, tant’è che è come se avessi mantenuto, nel dare i giudizi, un piede sul palco. Dato che ho passato prima di loro la fase dei provini, dove venivo giudicato quando salivo sul palco, sono stato sempre sincero nella valutazione artistica, ma anche propositivo. Volevo tirare fuori il meglio dai ragazzi”.

Varrese è arrivato a The Coach grazie all’incontro col produttore Luca Garavelli. Nella prima edizione ha potuto avere accanto Valentina Melis, la sua compagna.

La prima edizione è stata molto bella perché mia figlia era piccolissima, tant’è che la mia compagna Valentina, che lavorava insieme a me per questo programma, ancora la allattava. Capitava dunque di chiedere uno stop di 20 minuti per consentire alla piccolina di mangiare. A The Coach si dà ancora valore a quello che si fa; si respira proprio quell’atmosfera. Tra la produzione, i ragazzi, i coach si crea un vero e proprio legame”.

Nel corso del programma, Massimiliano ha avuto occasione di approfondire il rapporto con Maura Paparo, coreografa e ballerina che già stimava, e con Meriam Jane. Entrambe sono infatti giurate, proprio come lui, di The Coach 3. Nello specifico, Varrese si è definito un giudice severo, dal punto di vista tecnico, ma capace di stimolare i partecipanti del talent show.

Penso sia meglio dire una cruda verità, anche se è necessario pronunciarla in modo costruttivo per far capire a un artista dove deve crescere e come può lavorarci su. Tutti devono tenere presente che sul palco è fondamentale dare il 300%. I problemi bisogna lasciarli fuori. O comunque sia, quando capitano, si deve avere la forza di trasformarli in un grande motore da mettere in scena”.

Infine, Massimiliano Varrese ha espresso parole positive per Agata Reale, la conduttrice del programma.

Agata ha condotto The Coach in maniera pazzesca; è una forza della natura. Anche se ultimamente non sta vivendo un periodo facile della sua vita, ha tirato fuori tutto il suo carattere positivo. Ha fatto capire che, col giusto lavoro, si possono superare gli ostacoli”.