MAURA PAPARO nel cast di The Coach su 7gold

Grazie al rapporto pregresso con Luca Garavelli, con il quale aveva collaborato in altre occasioni, la ballerina, coreografa e insegnante Maura Paparo fa parte del cast dei giurati di The Coach, il talent show in onda dal lunedì al venerdì su 7Gold. La terza edizione, composta da 140 puntate, non ha rinunciato al suo elemento principale.

Dentro The Coach c’è dentro tanta passione, è fatto da persone che credono fermamente nel progetto. E’ una bella opportunità per chi ci partecipa, soprattutto perché fa sì che anche gli insegnanti possano mettersi in gioco, gareggiare e vincere. E’ la sua caratteristica migliore”.

Da parte sua, Maura ha sempre cercato di essere un giudice equo, mettendo da parte il suo gusto personale quando si è trovata di fronte ad un vero talento, non rinunciando a dire dei no quando l’esibizione non era quella più adatta per il contesto. Tuttavia, ha sempre cercato di motivare ogni sua critica senza attaccare e offendere nessuno. Motivo per cui si è trovata molto bene con Massimiliano Varrese, Meriam Jane, Davide Franconeri, Bianca Atzei, i suoi colleghi giurati.

Ogni giurato ha la sua idea. L’importante è essere concentrati in tutte le esibizioni che vengono fatte, fondamentalmente perché dobbiamo dare una valutazione sensata dopo un solo minuto. Quando il talento è percettibile, io e miei colleghi andiamo quasi sempre d’accordo. Può capire una divergenza a livello di gusto, che è diverso dalla tecnica, dalla preparazione. A me può arrivare un artista piuttosto che un altro. In linea di massima, siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda”.

A The Coach, la Paparo ha ritrovato la conduttrice Agata Reale, sua allieva ad Amici 6.

Agata mette tutta la sua verità nella conduzione di The Coach. Crede fino in fondo nel programma che conduce, in quello che dice, nei ragazzi. Non ha nemmeno un copione, ma racconta e dice quello che succede. Sa esattamente cosa dire, fare, come intervenire e cosa chiedere a noi giudici, semplicemente perché è coinvolta e appassionata in tutto quello che è il progetto. Segue tutto dall’inizio alla fine, è parte integrante del talent. E’ davvero molto brava e spigliata. La prima volta che l’ho vista in questa veste, anche se avevo lavorato con lei pure in dei musical, mi ha sorpreso tanto”.