Miss Italia, all’Agorà Morelli trionfa Antonella Caruso con la fascia di Miss Napoli

Antonella Caruso, diciannove anni, di Mugnano del Cardinale (AV), un metro e 76 centimetri, capelli scuri, grandi occhi marroni, taglia 40 e fisico da modella. È l’identikit della ragazza che ha conquistato la fascia di Miss Napoli nella finale regionale di Miss Italia che si è tenuta il 31 luglio nella suggestiva cornice dell’Agorà Morelli.

Antonella rappresenterà la città di Napoli alle semifinali del concorso, in programma a Jesolo dal 27 al 30 agosto. Saranno 30 le ragazze che parteciperanno alla finalissima del concorso che da 78 anni incorona la più bella d’Italia. Piazza d’onore a Teresa Caterino di San Cipriano di Aversa (CE), al terzo posto Mariagrazia del Gaudio (23) che vive a Marano di Napoli, mamma di una bimba di 3 anni e mezzo. Nella stessa serata è stata incoronata anche Tonia Maisto Miss 3.0, di Napoli, bionda, taglia 40, occhi verdi, peso 43 kg, scelta dal pubblico tramite le votazioni ottenute sulla pagina Facebook de Il Mattino.it.

Anche Miss Italia ha deciso di entrare nell’era digitale. Sono stati quasi 400.000 i consensi ottenuti dalle 150 ragazze che hanno avuto questa particolare vetrina offerta dai Social Network. Alle spalle della vincitrice altre sei splendide ragazze Alessia Fusaro, Fabiana Cataldo, Melania Viscardi, Andrea Paola Del Prete, Giorgia Amenta e Federica Ciancio. Fra le candidate della serata notabile anche la presenza della bella Fabiana Manzo, giornalista inviata dello spettacolo, che pur non avendo vinto una fascia si è comunque distinta, oltre che per una particolare eleganza, per la sua simpatia e il suo spirito frizzante.

Miss Italia Campania continua, tante ancora le finali regionali in programma, la speranza è quella che dopo tanti anni che la nostra regione non vede una propria ragazza a rappresentare la bellezza italiana, quest’anno sia la volta buona.

La serata organizzata mirabilmente da Lorenzo Crea e Fabrizio Khune, sotto la direzione sempre professionale di Antonio Contaldo referente di Miss Italia in Campania, ha avuto un grande successo, grazie anche alla conduzione di Erennio De Vita, che ha presentato con la verve che lo contraddistingue. La forza organizzativa di Lorenzo Crea si è distinta con un sua mirabile discorso introduttivo, che ha smorzato sul nascere alcune polemiche nate di recente sul concorso di bellezza spingendo ancora una volta tutte le ragazze partecipanti a non smettere mai di sognare e di combattere perché i loro sogni anche nel mondo dei concorsi di bellezza possano avverarsi.

L’evento è stato ripreso dalle telecamere di Mario Barone e da DGPhotoArt di Davide Guida. Interviste a tutti i protagonisti da cura della bellissima e bravissima Edda Cioffi.  Tantissimi gli scatti dei fotografi, oltre a Walter Scalera fotografo ufficiale del concorso,anche Alejandro Gatto e Nicola Mancini hanno contribuito ad immortalare i momenti salienti dell’evento.

E…. Miss Italia Continua.

(fonte: Lo Strillo, articolo e fotografie per gentile concessione dell’autore Giuseppe Moggia)