NASCE IL CAPITOLO BNI “VIRGILIANO”

Napoli, 26 novembre 2019.  Dopo il successo del Capitolo BNI Neapolis, la città di Napoli si prepara ad affrontare una nuova avventura. Il Capitolo BNI Virgiliano è pronto ad aprire i battenti il 28 novembre alle ore 07:00 del mattino al Circolo Canottieri, accolto dall’entusiasmo dei tanti imprenditori che da circa un anno anche a Napoli hanno abbracciato la filosofia di BNI – Business Network International– e la stanno applicando con costanza e dedizione.

Napoli è ormai terreno fertile. Si è pronti a inaugurare il secondo Capitolo BNI nato sulla città, fratello minore dell’ormai navigato Capitolo BNI Neapolis. Si respira un’aria di grande fermento per questa nuova, attesa e voluta nascita.

Il metodo BNI, la più grande organizzazione internazionale di scambio referenze, è sorto da un’idea vincente dell’americano Ivan Misner nel 1985, per incrementare il numero dei clienti della sua azienda. BNI ha ottenuto negli anni un successo mondiale. Lo scopo di questa rete di professionisti e imprenditori è quello di aumentare il business, basandosi su un passaparola organizzato e di creare relazioni significative a lungo termine.

L’agenda BNI prevede degli incontri regolari settimanali del gruppo locale chiamato “capitolo” per un breakfast di circa 90 minuti.

Del capitolo può far parte un solo rappresentante per categoria professionale e nei 90 minuti è previsto un tempo per il networking prima e dopo l’incontro.

Volendo parlare di numeri: BNI annovera 265.000 membri al mondo, 9324 capitoli. Le referenze scambiate negli ultimi 12 mesi a livello mondiale sono state 11,4 milioni e hanno generato 16 miliardi di dollari di fatturato. In Italia si è recentemente festeggiato il raggiunto numero di 10.000 professionisti e imprenditori che hanno aderito alla strategia del referral marketing, con un business generato nel 2018 di 270 milioni di euro.

Il Capitolo BNI Virgiliano, applicando alla lettera il format internazionale, prevede un incontro settimanale alle 07:00 del mattino a “La Terra degli Aranci”, in zona Vomero. Nato dall’impegno, dalla volontà e dalla tenacia dell’Assistant Director Giusi Pezzella, sotto la supervisione del Regional Director Francesco Cacciapuoti, il new born è pronto a schierarsi al fianco del precedente Capitolo sorto a Napoli e ad aprire la strada ai nuovi gruppi che stanno per essere creati.

L’Assistant Director Giusi Pezzella ha così affermato: “Sono orgogliosa di far parte di questo grande progetto e di poter dare il mio contributo in qualità di Director per la diffusione sulla nostra città di un’idea così semplice e al contempo così avanguardistica del modo di sviluppare affari. Napoli ha risposto in maniera così positiva che sono già in programma nuovi Capitoli da far nascere sulla scia dei precedenti. Ho sempre creduto fortemente che per realizzare grandi cose bisogna fare il percorso con la squadra giusta. Il nostro impegno è di continuare su questa strada perché tutti coloro che abbracciano una filosofia di economia collaborativa, basata sulle sinergie, riescano a raggiungere i loro obiettivi.”

 

In attesa della nascita di altri gruppi, il Capitolo Virgiliano si appresta a tagliare il nastro in un clima di collaborazione produttiva e di sostegno reciproco.