“Noi cittadini per Napoli” incontra i candidati al Consiglio Comunale di Napoli

Lunedì 13 settembre si è tenuto, a Villa Fattorusso nel complesso delle Rocce Verdi, un incontro unico nel suo genere per le prossime elezioni a Napoli, con protagonisti i candidati al Consiglio Comunale.

Il momento di confronto, e non di scontro, è partito dalla volontà di Angelo Colella, ideatore del Movimento apolitico “Noi cittadini per Napoli”, coadiuvato da Antonio Tosi e Michele Pignata.

La serata ha visto avvicendarsi sul palco esponenti delle liste afferenti ai candidati a Sindaco di Napoli Antonio Bassolino, Alessandra Clemente, Gaetano Manfredi e Catello Maresca, ascoltati secondo il proprio gruppo di appartenenza.

Dopo aver fatto gli onori di casa, ringraziando anche i proprietari della meravigliosa location, Angelo Colella ha lasciato il palco ai candidati al Consiglio Comunale Carlo Falcone e Luna Pisa, Fabiana Sciarelli come candidata Presidente della I Municipalità e Fabiana Broccoli e Michele Stella come consiglieri della I Municipalità, tutti afferenti alle liste di Antonio Bassolino.

Diana Capuano e Francesco Carignani, candidati per il Consiglio Comunale con Alessandra Clemente sono saliti subito dopo.

Terzo il gruppo di Catello Maresca con Giovanna D’Amodio, Carlo Greco, Roberto Lauro, Antonino Magliulo e Vittorio Adelfi, candidati per il Consiglio Comunale. Assieme a loro Maurizio Tesorone e Francesca de Santis, candidati come consiglieri della I Municipalità.

Del gruppo di Gaetano Manfredi, il folto pubblico composto da centocinquanta persone ha ascoltato Fabrizio Abate, Enrico Auricchio, Francesca Amirante, Benedetta Barbato, Salvatore Strano e Chiara Tuccillo, candidati al Consiglio Comunale. Ultimo del gruppo a parlare, Andrea Palombino, candidato consigliere alla I Municipalità. Ha moderato l’incontro, di circa due ore, la giornalista Emma Di Lorenzo.

Volevamo che la serata di lunedì rappresentasse un momento di ‘politica di comunità’ in cui la gente potesse ascoltare davvero i candidati al Consiglio Comunale, i loro propositi e le idee che portano avanti – ha spiegato Angelo Colella, patron della serata -. ‘Programmi, non politica’ è stato l’obiettivo che ho portato avanti dall’inizio di questa avventura diversa, perché fino ad ora nessuno aveva dato la parola a una parte così importante di candidati, insieme in un momento di confronto. Siamo felici che, complice la bella atmosfera e la magnifica location, tutti i candidati abbiano esposto le proprie idee in modo esemplare, senza lasciare adito a polemiche o litigi, che di politico hanno ben poco e che hanno ormai stancato i cittadini”.