Notte Magica, il tormentone estivo Made in Naples

Con un “sound esotico” che parte dal cuore della città partenopea, arriva il nuovo tormentone dell’estate: Notte Magica.
La voce di Emiliana Cantone in featuring con Frank Carpentieri, mescolate in sonorità ballabili, vanno a mettersi in gioco nella corsa al tormentone estivo, fatto da un motivetto orecchiabile che non mette da parte il talento musicale e le doti canore della Cantone.
Anche il video, come il sound, ha un ambient molto esotico, con colori predominanti come il verde, che richiama una atmosfera molto esotica. Accanto ai due artisti, Notte Magica, vede un corpo di ballo che accompagna le corse in auto ed i viaggi in elicottero tra pappagalli e piante tropicali in penombra.

Il video ufficiale è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=K6J9FoUN1vg
Biografie degli artisti
Emiliana Cantone a Napoli il 16 giugno 1988. La sua passione per il canto prende subito il sopravvento infatti all’età di 7 anni inizia a cimentarsi in questa meravigliosa avventura musicale cantando in alcuni locali come voce femminile insieme al padre e successivamente, in un gruppo di pianobar. Prende lezioni di canto e chitarra acustica e a 12 anni per gioco incide il suo primo lavoro discografico “Amori Particolari”. Ma saranno le prime serate la sua vera scuola e bagaglio di esperienza.
Poco dopo la sua strada incrocerà quella di Leo Ferrucci, che credendo subito nelle sue qualità le offre la sua collaborazione scrivendole alcuni brani e cantando con lei. Tra gli altri duetti del panorama napoletano e italiano: Natale Galletta, Alessio, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi, Tony Colombo, Mr Hyde, La Pina, Mauro Caputo. Ha all’attivo 10 album tra cui un CD classico ed un live.
Nel 2018 ha rappresentato la musica Italiana e Napaletana al Columbus Day di New York ed è stata ospite dell’Italian Music Festival di Brooklyn insieme ad Arisa, Bobby Solo e tanti altri.
Gode della stima di molteplici artisti di carattere nazionale ed internazionale, che hanno, in più occasione dimostrato di apprezzare la sua musica, una su tutti, Laura Pausini.
Frank Carpentieri deejay e percussionista del panorama underground napoletano, italiano ed internazionale. Collabora con artisti del calibro di Enzo Avitabile, Almamegretta, Subsonica, Ivan Granatino, Franco Ricciardi, Eduardo Bennato, Clementino, Rocco Hunt e tanti altri.
Memorabile il suo opening per il concerto di Elton John a Napoli in Piazza del Plebiscito. Ha lavorato a colonne sonore in TV su Rai, Mediaset e Sky, oltre che nel cinema come co-autore e collaboratore di Alessandro Siani e Lello Arena.