Novità e riconferme con arte, musica e poesia per il Salotto Donizetti

Si è concluso anche il quarto appuntamento nel 2017 del Salotto Donizetti al Club House Artisti di Pollena Trocchia, il noto circolo culturale presieduto da Gennaro Nigro. Il popolare salotto culturale, intriso come sempre di musica e poesia di elevato prestigio, condotto da Carmen Percontra con Ralph Stringile, si è riunito durante il pomeriggio della Domenica delle Palme e ha avuto come sempre un grande riscontro del suo pubblico, che ha applaudito con entusiasmo i numeri poeti, cantanti e artisti che sono intervenuti nelle loro performances. Come sempre hanno collaborato alla realizzazione Giuseppe Pelosi in qualità di fotografo, Davide Guida con le sue telecamere per la ripresa video dell’evento, Aldo Vecchiotti, Aniello D’Ambrosio e Francesco Iacomino con l’impianto di amplificazione, microfonaggio e luci.

Carmen Percontra
Carmen Percontra


Il sipario si è aperto su Carmen Percontra che ha mirabilmente interpretato il pensiero di William Shakespeare “Sono sempre felice, sai perché?” seguito dalla giovanissima Isabella Mellina che ha declamato una lirica dedicata alla madre.

E’ stata quindi la volta di Amy (al secolo Amalia Sannino), cantante raffinata su brani di Elodie e Annalisa Scarrone, il socio Peppe Moccia, Flora Salvato, Vincenzo Moccia, la cantante lirica Tina Bonetti che con la sua voce possente spazia fra musica classica napoletana e operetta, il giovane poeta Gianluigi Martone al suo esordio al Salotto con due sue liriche “o’sole int”e braccie” ‘e “na’ mamma”, la frizzante cantante Maria Della Rossa che ha entusiasmato il pubblico con “Appassionata” e “Serenatella Sciuè”. Come consuetudine si sono alternati i componenti di staff Giuseppe Pelosi con le sue liriche, Aldo Vecchiotti con brani italiani e napoletani di spessore e Aniello D’Ambrosio con la sua rubrica oramai consolidata “Lo sapevate che” dedicata agli amori segreti.

Di spicco nella serata la presenza del grande Mario Conte che sarà al Teatro Roma di Portici il prossimo 27 aprile con lo spettacolo di musica dal vivo “Quanno ‘n’omme resta sulo ‘int’a notte…nasce sempe ‘na canzone”. Mario Conte ha eseguito interamente dal vivo un breve estratto dello show, coadiuvato dalla coreografia Carmen Percontra e da “’O Pazzariello” Giuseppe Loffredo e dai Maestri Antonio De Santis e Francesco Ascione.  Ha concluso la serata Tina Bonetti con “Granada”.

In sala molti amici affezionati e nuovi volti, fra cui la presenza di Bruno Di Rullo, Fabio De Carlo e Arturo Bono, esperti d’arte e di poesia.

Carmen Percontra ha dato a tutti i presenti appuntamento col Salotto Donizetti per il prossimo 14 maggio.