Nuovi grandi progetti per Fabio La Fata

Tanti e interessanti progetti nel futuro dell’attore siciliano Fabio La Fata, noto per i ruoli in Rocco Schiavone, La Vita Promessa, La Mafia Uccide Solo D’Estate e tante altre fiction. Oltre ad interpretare un boss napoletano in un film tv che andrà in onda a marzo su Rai e che ha nel cast attori del calibro di Fabio De Caro, il Malammore di Gomorra, Giuseppe Zeno, Antonia Truppo, Tosca D’Aquino, Nello Mascia ed Ernesto Mahieux, l’uomo sarà protagonista di una serie tv che verrà distribuita su Netflix.

E’ una serie che ho girato con l’attrice hollywoodiana Zoe Saldana. Si intitola From Scratch e verrà distribuita intorno a gennaio. La regista, Nzingha Stewart, è molto brava ed è avanti. E’ la prima volta che mi sono trovato a lavorare con gli americani, motivo per cui è stata un’esperienza del tutto nuova. Ora che ho provato il set di una serie Netflix, mi piacerebbe farne un’altra americana. Non sarebbe male girarla in Sudamerica, nei posti latini che mi piacciono tanto

Inoltre, sarà un protagonista di puntata della fiction Cuori Coraggiosi, al fianco di Pilar Fogliati, dove interpreterà un ragazzo che, poco prima di sposarsi, si troverà a dover donare il suo sangue alla sua fidanzata.

Una volta, ovviamente, non era così facile donare il sangue, soprattutto mentre si operava. In Cuori Coraggiosi cii sarà una scena davvero intensa, in ospedale, con un risveglio molto toccante. Grazie alla stessa ho riflettuto tanto sulla vita e sul fatto che ce la dobbiamo godere ogni giorno. Il motivo è perché non sappiamo mai quello che ci può accadere”.

Oltre alla sfera professionale, che va a gonfie vele, La Fata è altrettanto felice della sua situazione sentimentale. Da un mese è infatti fidanzato con il mezzosoprano Clarissa Leonardi, che ha conosciuto grazie a Cavalleria Rusticana andata in scena all’Arena di Verona.

Sto vivendo una storia d’amore speciale, incominciata proprio come un film circa un mese fa. Dopo essere stato invitato, sono andato all’Arena di Verona per vedere Cavalleria Rusticana, opera trasmessa anche dalla Rai con la presentazione di Pippo Baudo. Anche se non l’avevo mai vista dal vivo, la storia mi ha sempre appassionato, dato che nasce a Vizzini, che è vicino a Francofonte, il paese vicino al mio; quello di mia nonna. Quando è uscita sul palco il mezzosoprano Clarissa Leonardi, che interpretava Lola, l’amore ha preso il via; è stato un colpo di fulmine. Ho fatto davvero di tutto per farmi presentare Clarissa. Ci sono riuscito, tant’è che il giorno successivo stavamo, insieme, a pranzo a Verona. Nella città dell’amore, quella dove hanno vissuto Romeo e Giulietta. Ci siamo guardati a distanza, lei dal palco e io dal mio posto, e non ci siamo più staccati”.