Ottica Sparnelli e “Cultura Procidana Sunglasses” Un connubio indissolubile tra qualità, tradizione e storia

La tradizione incontra la storia con uno sguardo attento e cristallino verso la bellezza della nostra Terra.

Nasce da una idea della Azienda Ottica Sparnelli una linea di occhiali collegata e ispirata alla Cultura Procidana.

La famiglia Sparnelli , Ottici dal 1951 a Napoli e dal 1973 sull’isola di Procida, ha sempre mirato alla creazione di nuovi modelli abbinando sempre con crescente attenzione l’attività professionale a quella culturale.

Su questo percorso imprenditoriale nasce questa nuova linea di occhiali “Cultura Procidana Sunglasses” che Ottica Sparnelli ha voluto dedicare a Procida, Capitale della Cultura italiana 2022, ispirandosi ai variegati e meravigliosi colori dell’isola e alle forme armoniose delle strutture procidane che affondano radici in costruzioni arabeggianti e multietniche. Per ogni acquisto sarà regalata una pergamena con la storia dell’Isola redatta da Salvatore Costagliola.

Testimonial della nuova linea è Noemi Gherrero volto di Raitre e conduttrice quest’anno del programma “Le parole per dirlo”.

Ottica Sparnelli è da sempre sinonimo di tradizione, sicurezza e professionalità. Azienda giunta alla terza generazione che ha preso impulso dal Padre Vincenzo ed è proseguita con i figli, fino agli attuali nipoti Matteo e Vincenzo che conferiscono continuità ad un marchio consolidato.

Ottica Sparnelli e “Cultura Procidana Sunglasses” Un connubio indissolubile tra qualità, tradizione e storia.