Paciullo su Odeon TV in “Aspettando Sanremo”

L’attore e conduttore Paciullo è pronto a tornare in video, su Odeon Tv, con il programma Aspettando Sanremo – Il Contest della Canzone Italiana. Impegno con cui omaggia il Festival più conosciuto e amato da noi italiani.

Aspettando Sanremo è un programma che ha per protagonista la musica. Ripercorreremo tutte le epoche del Festival di Sanremo, celebrando i suoi più grandi successi. Daremo l’occasione a vari cantanti, selezionati tramite casting,  sia di presentare i loro inediti, sia di eseguire delle cover. In questo viaggio, avrò al mio fianco il Maestro Fabio Orfanelli e Carlo Senes, conduttore e giornalista che ricorderà al pubblico i grandi avvenimenti che hanno reso Sanremo un appuntamento importante e irrinunciabile”.

Tuttavia, Paciullo ci tiene a precisare che Aspettando Sanremo non è una competizione canora. Ciascun cantante avrà l’occasione di esibirsi con un brano che rispecchia il genere musicale che gli è più affine, così come di omaggiare, qualora lo volesse, un grande classico del Festival: da Volare di Domenico Modugno a Perdere L’Amore di Massimo Ranieri. Ad ogni modo, nel corso della serata, attualmente prevista per il 1° marzo, una sorta di giuria darà agli artisti dei feedback sulle loro performance.

Anche se non vogliamo giudicare in alcun modo i cantanti, persone tecniche del settore musicale daranno loro un’impressione, un indice di ascolto che verrà rivelato attraverso palette rosse e verdi. Ciò perché Aspettando Sanremo è volutamente un omaggio alla musica italiana che dà la possibilità a chi partecipa di far sentire i suoi inediti e di esprimere la loro bravura”.

Tra fine febbraio e inizio marzo, Paciullo condurrà inoltre su Radio Roma il programma VIPiace al fianco di Danilo Brugia.

Saremo in diretta dalle 10 alle 13 e, oltre che sulla radio, i telespettatori del Lazio potranno sintonizzarsi sul canale televisivo 115 . Io e Danilo abbiamo già condotto lo stesso programma su Radio Crik Crok e all’interno dello stesso è nostro compito scherzare e intervistare moltissimi personaggi dello spettacolo. Con noi avremo, una volta a settimana, il giornalista Sante Cossentino, che creerà il suo angolo di informazione e gossip del mondo dello spettacolo. Ci sarà tanta musica, faremo i collegamenti con Skype ed il pubblico potrà poi interagire con noi attraverso i numeri di telefono che daremo. Inoltre, hanno realizzato l’APP di Radio Roma dove, oltre a sentirci, gli spettatori potranno vederci, da qualsiasi regione d’Italia. Mariano Amici, il nostro editore, crede molto nel progetto”.

Infine, il romano prosegue il suo impegno su Italian Dream su Lazio Tv, dove dà voce a tanti ragazzi che vogliono farsi strada nel mondo dello spettacolo in nome della forte passione che sentono per l’arte.

Italian Dream mette questi ragazzi al centro di uno studio televisivo, dove vengono aiutati e coadiuvati da dei docenti che li consigliano su come affrontare meglio il percorso. Abbiamo con noi cantanti, ballerini, attori, modelli, i quali possono contare su uno stilista, su una coreografa, su un attrice, su docenti del portamento e musicali per dare vita al loro sogno. Conducendo questo programma, ho riscontrato che ci sono tanti giovanissimi che hanno voglia di fare. Questa è una cosa molto bella. Nonostante il Covid, che sta fortemente segnando il periodo che stiamo vivendo, la passione riesce a superare il momento drammatico”.