Prevenzione Oncologica al femminile

hera080616Mercoledì 8 giugno presso il CLINIC CENTER HERA di Giugliano in Campania, si terrà una giornata di prevenzione oncologica al femminile.

La struttura, diretta dalla dottoressa Quaranta, da sempre appoggia progetti rivolti alla prevenzione della salute della donna, in questa occasione per promuovere i controlli preventivi di oncologia femminile, ha organizzato questa iniziativa comprendendo:  ecografia, visita ginecologica e THINprep (il nuovo Pap Test), visita senologica con ecografia mammaria al costo di € 60,00.

“Nell’ambito della prevenzione femminile, i programmi di screening si sono dimostrati efficaci nel cambiare la storia naturale dei tumori della mammella e della cervice uterina.  Dati recenti evidenziano una riduzione del 35% di mortalità  da carcinoma mammario e del 50% di mortalità da carcinoma della cervice uterina nella popolazione femminile target con gli screening convenzionali. 

L’informazione è il mezzo di diffusione di ogni forma di prevenzione, sia primaria (con l’alimentazione, lo stile di vita, etc.) che secondaria, attraverso le metodiche diagnostiche più sensibili ed innovative.

Una donna informata è una donna consapevole e la Prevenzione è VITA!”

Dott.ssa G. Quaranta – Ginecologa  & Dott.ssa G. Di Martino – Senologa