Con il “profumo d’estate” si chiude la stagione 2015-2016 del Salotto Donizetti

salottogiugnofotogruppoSerata frizzante dedicata al mese di giugno, in prossimità dell’estate, il cui titolo non poteva che essere “profumo d’estate” e che apre il 6° appuntamento dell’anno per il Salotto Donizetti, l’ultimo di questa stagione in attesa di poter riprendere già da metà settembre con nuovi appuntamenti.

Introduce con un breve saluto il presidente del Club House Artisti, che da sempre ospita mensilmente il Salotto condotto da Carmen Percontra coadiuvata dal presentatore dei vip Ralph Stringile sempre preciso e professionale e dal suo staff tecnico, da Aldo Vecchiotti e Francesco Iacomino curatori dell’impianto di amplificazione e microfonaggio, a Davide Guida alle riprese video e alla regia televisiva, in questa occasione aiutato da Aniello D’Ambrosio, a Giuseppe Pelosi curatore della fotografia. Collaborazioni di prestigio che sempre completano da “dietro le quinte” lo staff del salotto Mauro Romano e Alberto Del Grosso, addetti stampa e giornalisti di testate di prestigio come “Marigliano.Net”, “La provincia online” e “Positanonews”.

La serata è stata inaugurata da Davide Guida stavolta in veste di cantante, con due brani anglosassoni, “True Faith” del gruppo new-wave New Order e “Streets of London”, un emozionante brano di sapore soft-country anni 70, eseguito in origine da Ralph Mc Tell e dal contenuto sociale sempre attuale anche nella cultura italiana. Poi è stata la volta di Giuseppe Pelosi che ha declamato “Il Segreto del Caffè Napoletano” e “Come L’Antico”. Quindi Giovanni Punzo ha cantato “Lusingheme” scritta da Taranto e Festa, “E che lle conto” scritta da Salvatore Palumbo edentrambe cantate originariamente da Sergio Bruni.

Anche la presentatrice Carmen Percontra stavolta ha voluto essere sul palcoscenico in qualità di attrice interprete, lasciando da parte ballo e tammorra si è prodigata con mirabile emozione interpretativa in un toccante monologo tratto da Cento Passi di Marco Tullio Giordana. Il monologo, che ha emozionato il pubblico nella sala del Club House, è “Peppino Impastato – discorso alla Radio”.

Il bravissimo Aldo Vecchiotti che ha deliziato i presenti con il suo angolo musicale, dedicato alla canzone italiana degli anni 60 e 70, interpretando “Io che non vivo” di Pino Donaggio e “Tanta voglia di lei” dei Pooh. Quindi il socio Peppe Moccia ha declamato “ ‘O capocomico”, una poesia di Nino Taranto, mentre il poeta Antonio Pascucci ha interpretato una sua lirica “il sogno”.

Il simpaticissimo comico Luigi Cuccurese (che fa parte del gruppo di cabaret “I RIANIMATTORI” insieme a Pasquale Rea) ha poi divertito il pubblico stavolta in un monologo con “O RATTUSO”. Enzo Conti ha quindi cantato “Tu si na cosa grande” e “’O sarracino”.

Aniello D’Ambrosio ha rinnovato con puntualità l’appuntamento con la sua rubrica “Lo sapevate che…” dedicando un interessante approfondimento storico a Lucrezia Borgia.

In chiusura, il gruppo musicale “I MUSICOMANI” hanno eseguito un medley di canzoni italiane classiche e moderne da “Ma che ne sai” a “Carina”, “Nel blu dipinto di blu” e “Na Tazzulella e cafe”.

Numerosi gli amici in sala, i soci del Club House, tanti spettatori che per la prima volta hanno omaggiato il salotto con la loro presenza, e tanti affezionati, come Cristian Sanna, Nicoletta Lanzano, Gennaro Sannino presidente dell’associazione “Noi Polizia”, Nunzia D’Anna, Blue Flowers, Giovanni Aversano, Lino Ralph Michelangelo Orlando. Tutti insieme hanno applaudito l’ultimo appuntamento della stagione 2015-2016 del salotto, promettendosi di ritrovarsi ai primi di settembre per nuove, toccanti emozioni, fra poesia, cultura, arte e musica