Pulcinella emoziona al Gambrinus

Si è svolta  martedi 20 Luglio alle ore 19:00 nell’incantevole   location Gran Caffè  Gambrinus la settima tappa del tour ” La rinascita”di Angelo Iannelli dove è stato presentato il libro ” Pandemia seconda ondata rabbia e confusione la sfida di Pulcinella”, edito da Albatros Edizioni .

Una serata storica,  che ha  ricordato gli intellettuali del tempo ,  il salotto degli artisti, il caffè del Napoli bella . Una manifestazione   poliedrica,   ricca di un mix di  emozioni :  Arte, Cultura e bellezza. questo evento era  incentrato sulla sfida di Pulcinella al covid dove in questo momento particolare si è contraddistinto nel donare momenti di spienseratezza alle persone fragile e meno fortunate,  per l’occasione   l’ambasciatore del sorriso  ha indossato il  camicione  bianco, il cuppolone e  il turcitrulo, simbolo di abbondanza e promiscuita’ e togliendosi la maschera nera ,ha parlato di verita’ e giustizia.   Nello storico bar di Piazza Plebliscito sono accorsi  tanti personaggi e tanti amici  per celebrare la presentazione del  suo capolavoro letterario . La manifestazione è stata moderata  con maestria dalla pscologa e presentatrice Edda Cioffi  che ha coinvolto tutti  i partecipanti . La serata si è aperta in una magia surreale  tra  le note  di Napul’e della  violinista Daniela Trionfante e il profumo del caffè ,accompagnata dai chitarristi Giulio Bosso e Rosario Penza , mentre la bellissima modella dell’Accademia Maria Mauro con eleganza mostrava l’abito ” Pulcinella” , con lo  sfondo di  due quadri meravigliosi  a tema  “Pandemia” degli artisti: Bruno Ciniglia e Luigi  Calì.  Presente la famiglia del  Gambrinus :Antonio, Arturo e Michele Sergio.

A fare i saluti di casa  è stato l’imprenditore Massimiliano Rosati , che ha ringraziato l’artista Iannelli per il suo instancabile  impegno socio-culturale  e apprezzato il ricco parterre di ospiti presenti al Gambrinus . Sono intervenuti   l’ Assessore Cultura e Turismo di Napoli  Annamaria Palmieri  ,   il presidente Premio Nazionale Amato Lamberti Nino Daniele, il cantante  Mario Maglione   , antropologo  e studioso di Pulcinella Prof. Domenico Scafoglio ,   il re della tammorra Marcello Colasurdo ,  lo scultore Domenico Sepe ,   il  Maestro pasticciere Sabatino Sirica, la giornalista  Emanuela Gambardella  ,il  virologo Giulio  Tarro.  Una bellissima serata  incentrata sul sorriso e la rinascita ,  che ha visto alternarsi  momenti di confronto e riflessione sul significato storico e folkloristico di Pulcinella e prospettive di rinascita post pandemia  , intervallati da momenti artistici emozionanti  come quelli degli artisti :Mario Maglione, Marcello Colasurdo e  lo stesso Pulcinella. Fiumi di applausi che si sentivano nella vicina Piazza Plebliscito.  Al professore  Scafoglio è stato consegnato  il prestigioso ” Premio Ambasciatore del Sorriso”  Mentre al Gambrinus un corno porta fortuna e un busto di pulcinella.

Erano presenti i giornalisti Rosita Arpaia Bevilacqua, Franco Buononato, Giuseppe De Carlo, Gigione Maresca, Pasquale Spera,  la top model Giada Salzano, il videomaker e regista Davide Guida, il cameraman Maurizio Fontanella, e ancora Massimo Curzio di Bigstone Studio, Haruna Jarra,  Loredana Condurro, Franco Capasso e Ciro Pisco, i fotografi Alessandra De Cristofaro, Sandro Barrasso e Vincenzo Burrone.

Le riprese video ufficiali sono state effettuate da DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader del settore delle telecomunicazioni e delle produzioni cinematografiche sociali. Erano presenti sono state effettuate  da Tele Blu, Campania Felix, Positano News e Club Economy  Tv.

Ancora un successo per  Pulcinella che con la sua macchina dell” emozione  sfida la Pandemia , donando momenti di spiensieratezza e benessere psico fisico.