Raffaele De Bellis in “Ammore senza Tiempo” musica ed emozione per una grande serata Teatrale

de bellis Ammore senza tiempo come mai nasce questo spettacolo unito a questo titolo?

“Ammore senza tiempo” è il titolo di un brano tratto dal mio album “Improvvisamente” ed è stato il brano a cui ho dato un maggiore riguardo, perche’ affronta un tema importante, “L’AMORE”. Un amore, come dice stesso il titolo, “Senza tempo”, non perche’ non si ha tempo da dedicare all’amore, ma si tratta di un amore incondizionato che parte dalla voglia di amarsi, senza ombre di età, ma soltanto una voglia pazza di rispecchiare i sentimenti. Nel mio spettacolo, cercherò di raccontare l’amore, nelle sue varie sfaccettature, e racconterò un po’ della mia vita, da due anni fa ad oggi…. e di quanto in così breve tempo, sia cambiata. Ecco perche’ lo spettacolo ha preso così il titolo del brano “AMMORE SENZA TIEMPO”…. un amore che non ha visto tempo di realizzare determinate cose!… Poi racconterò tutto il 28 febbraio.

Quali sono le caratteristiche di questo spettacolo?

Lo spettacolo sarà un alternanza tra musiche che fanno parte del mio album, e cover importantissime che hanno fatto il giro del mondo, tra successi italiani, e successi in lingua napoletana, quelli che hanno portato la nostra città a conoscenza di tutto il mondo. Ma io quella sera, grazie all’immensa professionalità del maestro Rocco Di Maiolo, che ha curato tutti gli arrangiamenti, e della maestosità di un orchestra straordinaria, le ricanterò in una chiave tutta del sud, con i suoni che hanno caratterizzato la nostra terra, la nostra Campania…. la nostra città: NAPOLI!.

Come mai il Teatro De Filippo di Arzano? Cosa vuoi trasmettere in questo spettacolo?

Lo spettacolo che andra’ in scena il 28 febbraio al teatro Eduardo De Filippo di Arzano, sara’ un lieto ritorno in quel teatro, perchè nel 2011 realizzai il mio primo spettacolo in teatro. Avendo avuto un fantastico successo, ritorno dopo 4 anni, con una grande emozione, perche’ per ragioni interne il teatro è stato chiuso per un po’, per poi riaprire del tutto rinnovato e con una sorprendente direzione. Una famiglia eccezionale.de beliss 2

Una tua parola convincente per far venire a vedere il tuo spettacolo?

Invito, TUTTI, a partecipare a questo spettacolo, tutti intendo: bambini, adolescenti, adulti, sposati, divorziati, amanti, anziani…. insomma tutti….. perche’ questo spettacolo, come dice il suo titolo “NON HA TEMPI” si affronteranno con la musica tempi bellissimi dell’amore…. un amore visto, non solo verso una persona altrui, ma un amore verso il creato, verso un figlio, verso un genitore, verso la natura, verso un amico/a…. insomma un amore dove ricavo la parola: VITA! Se volete passare una serata davvero emozionante…. segnate sul calendario 28 Febbraio 2016 al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano (NA) ex teatro Le maschere. Vi Aspetto.

intervista a cura di Giuseppe Nappa