Save the fitness, sostieni la salute

Si parte con un leitmotive su facebook e già dopo pochi click, l’iniziativa diventa virale: Save the fitness, #aiutaciaripartire.

Promossa da Alessandro Madonia, CEO di Palestre di Successo, Save the fitness è un’iniziativa a sostegno del settore fitness che da oggi (lunedì 24 maggio), riparte con la riapertura dei centri fitness.

In centinaia i profili facebook hanno modificato la propria immagine del profilo con il motivo “Save the fitness”, per mostrare la propria vicinanza e dare la carica ad un settore fortemente danneggiato dalla pandemia che ora più che mai, va sostenuto per poter riaccendere i motori e riaprire le porte ai propri clienti.

Save the fitness questa volta non vuole essere un appello agli addetti ai lavori, ma una richiesta di aiuto rivolta a tutti gli italiani:

Il fitness genera salute, prevenzione, rafforza il sistema immunitario e non può più essere un’attività accessoria per nessuno, deve entrare a far parte nello stile di vita di tutti – dice Alessandro Madonia, CEO di Palestre di Successo – Aiutando il settore fitness aiutiamo noi stessi. Perché la nostra salute e la prevenzione devono essere messi al primo posto sempre, non solo quando c’è un’emergenza sanitaria o una pandemia e tutti noi dobbiamo lavorare sul nostro stile di vita. L’appello che faccio in una giornata come questa è sosteniamo tutti insieme questo nuovo inizio, perché non si tratta solo di aiutare i titolari di centri fitness, i trainer e gli operatori, ma di aiutare noi stessi e darci la possibilità di fare qualcosa per la nostra salute. Muoviamoci e salviamo il fitness, perché il fitness salverà noi!”