Si inaugura la sede di “Mida Events” associazione di eventi, promozione culturale e spettacolo

DSC00087 Davanti a oltre 150 amici, affezionati e esperti d’arte e di cultura si è inaugurata la sede domenica 28 febbraio la sede della associazione MIDA Events. L’evento è stato coordinato dai suoi soci fondatori Maria Ilaria d’Alessio, Davide Guida e Mario Ciardo, coadiuvati dall’amico artista percussionista Fabio Tattoli. Alla loro presenza si sono aperte le porte alla sede di via Vittoria Colonna in un simpaticissimo e elegantissimo buffet, circondato dalla emozionante musica d’autore dell’orchestra di Lucio Grieco e alla mostra d’arte contemporanea del pittore Giuliano Sarcina. Numerosi gli intervenuti alla inaugurazione: l’artista poliedrico Angelo Iannelli, il presentatore dei vip Ralph Stringile, l’attrice Nancy di Somma, le cantanti Maria Aprile e Marisa Portolano, l’artista Tony Cercola e tanti amici storici fra cui Massimo Nicolazzo, Debora Minelle, Rino Esposito, Enzo Autiero, Daniele Tozzi, e non per ultimi tanti appassionati d’arte, di musica e di cultura.

La serata si è conclusa con il taDSC00164glio di due torte speciali: la prima dedicata a Mida e la seconda alla presidente dell’associazione Ilaria d’Alessio che ha abbinato all’evento il festeggiamento, pur se con due giorni in anticipo, del suo compleanno. “Che sia tutto di buon augurio, per il bene della MIda” dice in modo brillante e energico la presidente.

Il tutto è stato immortalato ufficialmente dalle fotografie della DGPhotoArt di Davide Guida, che per l’occasione le rimarchia con il logo MIDA visto il ruolo ricoperto da vicepresidente dell’associazione.

La MIDA Events già aveva esordito con uno splendido evento in Piazza Vanvitelli a Napoli lo scorso 27 dicembre, con tantissimi artisti che si sono esibiti in solidarietà per il Sannio, colpito dall’alluvione lo scorso ottobre, sotto la conduzione di Lorenza Licenziati e Ralph Stringile. In quell’occasione oltre 20.000 persone sono accorsenancy ilaria davide in piazza, salutate dalle istituzioni locali Mario Coppeto e Paolo de DSC00192Luca (rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Municipalità 5 di Napoli Vomero-Arenella), il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il sindaco di Benevento, alla presenza delle telecamere di Raitre e delle videointerviste “a tappeto” della frizzante Edda Cioffi della DGPhotoArt.

Ora la associazione culturale è pronta a una nuova serie di iniziative, a partire da alcuni corsi che si svolgeranno presso la sede: si inizierà con yoga, ballo country, recitazione, cabaret, fotografia, tutto in promozione di una cultura alternativa che non è semplice da trovare in associazioni similari del territorio.

Ed è solo l’inizio” è l’augurio che i tre soci fondatori si scambiano. Per un futuro culturale assieme, in continua evoluzione.


DSC00196 DSC00179

DSC00101 DSC00091

DSC00160 DSC00155