“VITA DISTORTA”: IL NUOVO SINGOLO DI IDOLA FUORI ORA SU TUTTE LE PIATTAFORME

Fuori venerdì 17 marzo su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore Idola, “Vita Distorta”. L’artista indie classe 2003 inaugura l’anno con un nuovo brano scritto e composto da lui, prodotto tra Datstudios e Crazyhorsestudio.

Idola, all’anagrafe Francesco Licciardello, unisce ancora una volta la sua voce alle sue doti di chitarrista per firmare il suo ritorno sulle scene dopo l’ultima release del 2022, “Sei Il Silenzio-Remix”, frutto di una rielaborazione del singolo che tre anni fa inaugurò il percorso artistico del cantautore.

“Dammi 5 minuti per raccontarti la mia vita distorta”

Nel nuovo singolo, Idola riprende una tematica affrontata precedentemente nel brano “Luna Park”, con cui nella primavera del 2021 il cantautore aveva espresso in musica quel senso di perenne incomprensione che divide il mondo artistico da quello ordinario.

Vita Distorta” racconta infatti, sulla melodia indie pop tipica dell’artista, la storia di un giovane musicista alle prese con un mondo che sembra a lui contrapposto, su cui cerca di muoversi quasi andando controcorrente rispetto al modo di vivere delle altre persone. Unico rifugio in questo inarrestabile via vai è l’immaginazione. La musica, ancora una volta, si dimostra per l’artista la sola risposta possibile al bisogno di evadere da una routine quotidiana che a tratti sembra imprigionarci.

 BIOGRAFIA IDOLA

Francesco Licciardello in arte Idola nasce il 23 Maggio 2003 e già a 7 anni studia chitarracanto e basso. Si affaccia al mondo indie già dai primi approcci alla scrittura, che lo porteranno nel 2020 a pubblicare il suo primo singolo dal titolo “Sei Il Silenzio”, seguito da “Inutili Pezzi Di Carta”, con cui accresce la sua notorietà fino a stringere collaborazioni in tutta Italia. Nella primavera del 2021, Idola rilascia il singolo “Luna Park”, incentrato sul divario e sull’incomunicabilità tra il mondo artistico e quello ordinario.

Dopo aver concluso l’anno pubblicando il singolo dal titolo “Tu Ed Io”, Idola inaugura il 2022 con “Piango Musika” in collaborazione con Eros, che raggiunge in meno di un mese i 20.000 ascolti. Nel singolo estivo “Multiverso”, Idola mischia influenze elettroniche al suo sound indie. “Sei Il Silenzio-Remix” chiude il cerchio del 2022, per dare inizio a un nuovo percorso inaugurato dal nuovo singolo “Vita Distorta”.